fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, Damiano chiama in squadra Sorrentino e Sandomenico. Il M5s attacca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho già avuto modo di chiarire che la mia idea di amministrazione non è un governo di pochi o di una sola parte, ma, specialmente in un momento storico come quello attuale serve la massima condivisione e l’apertura a tutti quelli che vogliono impegnarsi per il paese. Per questo intendo chiedere alle consigliere Marcella Sorrentino e Maria Rosa Sandomenico un coinvolgimento nella compagine amministrativa”.Lo ha dichiarato il primo cittadino di Montesarchio, Franco Damiano.

“La mia attività di sindaco – continua – è sempre stata improntata alla pacificazione del paese e anche questa scelta va in questo senso. È un momento in cui negli enti comunali delle aree interne bisogna andare oltre le bandiere e i campanili, unendo le esperienze e le professionalità per creare quelle buone pratiche vitali per lo sviluppo e la crescita.

Per questo – conclude Damiano – intendo aprire alle indiscusse esperienze e professionalità di Sorrentino e Sandomenico nell’esclusivo interesse del territorio”.

IL COMMENTO DEL M5S – “I giornalisti sollecitano un commento politico all’apertura di Damiano con l’immediata e fulminea risposta positiva di Marcella Sorrentino e Maria Rosa Sandomenico. Noi ci chiediamo cosa ci sia di Politico! Non vi è alcuna discussione sui programmi, nessuna analisi su quanto fatto (sono trascorsi 4 mesi), nessuna riflessione politica.

Riecheggiano ancora le parole della Sorrentino in piazza Umberto I, quando descriveva l’operato di Damiano e il suo modo di amministrare. Diceva: “Io vorrei dire a tutti che la mia candidatura non è frutto di protagonismo, di velleità. La mia candidatura è frutto di esperienza amministrativa segnata da un percorso.” Un percorso con una strada già tracciata, che ha portato lei e la Sandomenico, nelle braccia di Damiano. “ Sono passati 5 anni e i problemi sono rimasti gli stessi. Noi ripartiamo da zero, cioè da quanto fatto” per concludere …..” Diamo spazio alla coerenza che abbiamo dimostrato sia io che Michele Tangredi e Maria Rosa Sandomenico. Svegliamoci tutti, ribelliamoci! Cosa vogliamo commentare……. Che Damiano faccia un appello il giorno prima delle votazioni provinciali è nella logica politica. Che Sorrentino e Sandomenico decidano di votarlo non riconoscendo nel voto provinciale alcuna appartenenza politica e vogliano favorire, a loro modo, un ruolo di primo piano per Montesarchio attraverso il sostegno a Damiano, ci può stare.

Ma che accolgano l’invito a far parte della maggioranza con una apertura all’amministrazione locale disconoscendo il ruolo dell’opposizione va oltre ogni analisi politica. Perché di politico, dal nostro punto di vista, non c’è assolutamente nulla.

Anzi, la lettura più aderente alla realtà è la conferma di quelle voci che già in campagna elettorale vedevano come strumentale la lista capeggiata dalla Sorrentino. Strumentale a quelle maggioranze a geometria variabile degne della prima Repubblica e alla tradizione democristiana tanto cara a Damiano. Maggioranze che potrebbero vedere Damiano in difficoltà su questioni particolarmente delicate come il PUC e non solo. La tempistica evidenzia un mero scambio politico. La Provincia per il Comune!

Da abile politico Damiano ha giocato le sue carte. Spiace vedere tanti giovani che animati dalla voglia di cambiamento, candidandosi e sostenendo la Sorrentino, hanno avviato un percorso politico che in soli 4 mesi li ha portati a sostenere Damiano e la sua maggioranza. È a loro che va chiesta una lettura politica e le motivazioni alla base di questa decisione. Crediamo meno nella condivisione di questa posizione da parte dei cittadini che pure hanno espresso la loro fiducia con il voto del 10 giugno. Se la nostra presenza in Consiglio deve servire anche a definire uno spartiacque rispetto alle vecchie logiche politiche, ben venga anche questo chiarimento.

Noi continueremo a fare una opposizione dura e costruttiva nell’interesse della nostra Città”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

redazione 5 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 1 settimana fa

A Montesarchio confronto sulla tutela del Made in Italy nelle aree interne

redazione 1 settimana fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 3 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 3 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 3 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 3 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 3 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content