Associazioni
Contrada Pantano, l’Asia consegna le campane della raccolta differenziata

Ascolta la lettura dell'articolo
A contrada Pantano arrivano le campane della raccolta differenziata. La consegna da parte dell’Asia è avvenuta nella giornata di ieri.
E’ quanto fa sapere attraverso una nota la presidente dell’associazione di quartiere costituitasi il 24 settembre scorso “La voce delle donne” Rita Velardi, che ha espresso “grande soddisfazione tra i residenti della zona , ma soprattutto da parte dell’associazione che appena si è costituita ha iniziato a lottare per avere l’ingresso alla zona più pulito.”
La presidente dell’associazione, Rita Velardi, ringraziando l’Asia per la collaborazione si complimenta anche con l’autore dei dipinti eseguiti sulle campane stesse, Roberto Scognamiglio, affermando che “in una giornata grigia un po’ di colore all’ingresso della contrada mette allegria” .
“Sappiamo – ha poi aggiunto – che se l’ingresso alla contrada spesso era un cumulo di immondizia perché da altre zone sversavano rifiuti al nostro ecopunto. Sperando in una fattiva collaborazione di tutti ed un senso civico troviamo che questo sistema può essere solo più comodo e positivo in quanto dà la possibilità di riporre i rifiuti tutti i giorni ed in qualsiasi ora, visto che le campane sono fisse , e non come prima che si era costretti a tenere i rifiuti in casa per giorni.”
A tal proposito la presidente dell’associazione Rita Velardi e la tesoriera Antonietta Belperio hanno deciso di farsi fotografare mentre depositano i rifiuti nelle apposite campane.
“Non è stato fatto per presunzione – ha detto la consigliera Belperio – ma solo per sensibilizzare a fare sempre meglio, per noi stessi, per i nostri figli e per rispettare l’ambiente . Anche perché risulta molto semplice , basta avere l’accortezza di non usare buste molto grandi . Cerchiamo di impegnarci tutto per un mondo migliore.”
L’associazione “La voce delle donne” continuerà ad impegnarsi ed a vigilare sul punto di raccolta, affinché non diventi di nuovo un cumulo di rifiuti.