fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Impianto compostaggio a Sassinoro, la New Vision: “La politica strumentalizza la vicenda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Registriamo con stupore ed amarezza l’ennesima protesta contro l’impianto di compostaggio a Sassinoro. Ancora una volta la politica strumentalizza gli abitanti e alimenta preoccupazioni inesistenti per scopi propagandistici. Le istituzioni avrebbero la responsabilità di spiegare la verità, che il progetto contro il quale è in atto una delegittimazione da mesi prevede la realizzazione di un impianto assolutamente compatibile con l’ambiente”. Così la New Vision, la società che sta realizzando l’impianto di compostaggio a Sassinoro.

“Abbiamo dovuto assistere a una profonda mistificazione della realtà – prosegue la nota -. E intanto sottolineiamo che nessun politico, nessun esponente delle istituzioni e nessun giornalista, si è ancora presentato da noi per mettere il naso nei documenti che da mesi abbiamo messo a disposizione. Non ci stancheremo mai di ribadire, come già fatto in tantissime altre circostanze, di essere disponibili al dialogo ed al confronto. Ma a questo punto iniziamo a pensare che chi manovra la protesta non ha alcun interesse a raccontare la verità dei fatti.

Evidentemente – attacca la società – il confronto fa paura ai capipopolo impegnati ad accrescere la loro notorietà nelle manifestazioni di piazza cavalcando la rabbia che fomentano senza sosta. In ogni caso, siamo sempre pronti a dialogare, a confrontarci anche pubblicamente, siamo pronti a farlo mettendo a disposizione dei cittadini non solo i documenti che riterranno di voler consultare, ma anche i nostri tecnici che hanno predisposto il progetto, i quali sono disponibili a dare qualsiasi risposta, documenti e prove alla mano, anche a consulenti di parte.

Per quanto ci riguarda – conclude la New Vision -, ribadiamo per l’ennesima volta che ciò che sarà realizzato a Sassinoro è un impianto assolutamente compatibile con gli equilibri del territorio, privo di impatto ambientale e assolutamente non inquinante. Chi dice il contrario dice bugie e mistificare la verità”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

La ricetta dello spezzatino di cinghiale sassinorese conquista tutti al raduno delle Pro Loco in Sardegna

redazione 8 mesi fa

Occupazione, a Sassinoro mercoledì 18 settembre il Recruiting Day

redazione 8 mesi fa

Sassinoro, delega al consigliere Costante: affiancherà il sindaco nei rapporti istituzionali

redazione 9 mesi fa

Sassinoro, lontre avvistate nel Tammaro. Da Di Sisto appello agli ‘inzivados’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content