Comune di Benevento
Maltempo, Mastella annuncia su fb: lunedì 22 ottobre scuole chiuse a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Benevento nella giornata di domani lunedì 22 ottobre. Ad annunciarlo è stato pochi minuti fa il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, attraverso la sua pagina facebook.
Il primo cittadino ha poi aggiunto in un secondo post: “Ormai il tempo climatico è talmente bizzarro che ho preferito chiudere le scuole per prevenire l’imprevedibile. Agli studenti dico però: studiate”.
Solo due ore fa aveva invitato i cittadini – sempre tramite i social network – a prestare “molta attenzione e segnalare eventuali problemi” a causa dell’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile. Sempre in serata era circolata anche una fake news, con un fotomontaggio di una notizia proveniente dal nostro sito web, in merito ad una ordinanza del sindaco di fermare la didattica per la giornata di domani a causa del maltempo.
Ora la decisione ufficiale di chiudere le scuole cittadine di ogni ordine e grado. Nel primo pomeriggio di oggi la Protezione civile della Regione Campania aveva diramato un avviso di allerta meteo di colore arancione su tutta la regione. Dalle 22 di stasera e almeno fino alle 22 di domani si prevedono infatti “precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità”.