fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 ottobre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GLI AMBONI DEL DUOMO TORNANO A CASA
“Era la cosa giusta da fare. Abbiamo conservato per molto tempo questi reperti, ma il legittimo proprietario è la Curia ed era corretto riportarli nella Cattedrale di Benevento”. Il presidente della Provincia Claudio Ricci commenta così la decisione di restituire i manufatti del Duomo esposti al Museo del Sannio dalla fine della II Guerra Mondiale. Lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa nella sala consiliare della Rocca dei Rettori. Soddisfatto l’arcivescovo Accrocca per il ritorno a casa di alcuni degli elementi decorativi del Duomo cittadino.

FRAGNETO MONFORTE, AL VIA IL RADUNO DELLE MONGOLFIERE
Oltrepassare i confini territoriali per valorizzare e divulgare il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico di Fragneto Monforte attraverso le mongolfiere, che diventano allo stesso tempo strumento per portare il Sannio e la Campania in Europa e  testimonianza di un approccio sostenibile allo sviluppo. Ieri nella sala consiliare del Comune l’apertura della 32esima edizione raduno internazionale delle mongolfiere, in programma fino a domenica 13 ottobre. Nell’occasione, il sindaco Raffaele Caputo ha annunciato per il pomeriggio di oggi il lutto cittadino a ricordo del concittadino Nicola Vigliotti scomparso domenica nell’incidente stradale sulla Sannitica.

ACCOGLIENZA E DIRITTI, CORTEO DEGLI STUDENTI
Decreto sicurezza, immigrazione, sistema di accoglienza e welfare. Sono i temi che hanno spinto i giovani del Collettivo Studentesco “Clandestinamente” a scendere in piazza per un corteo pacifico al quale hanno aderito diverse sigle del mondo dell’associazionismo e della politica. Una giornata per ribadire la volontà dei giovani sanniti per una politica dell’accoglienza volta all’incontro e alla integrazione. “I diritti sociali e della lotta alla povertà – hanno spiegato i ragazzi – non possono essere appannaggio di una sola parte ma sono temi sui quali la società civile è chiamata a confrontarsi costruendo dialogo”. Tra le sigle in marcia con i ragazzi anche la Caritas, con don Nicola De Blasio, alcuni ospiti dei centri Sprar, l’Anpi, LeU, Dema, Exit Strategy e il sindacato Usb.

VIA DEL POMERIO, CHIUSA PER LE SCALE MOBILI
Il Settore Opere Pubbliche del Comune di Benevento rende noto che, a causa dei lavori d’installazione della scala mobile di accesso agli uffici comunali del Palazzo ex Impregilo e al megaparcheggio, da lunedì 15 a venerdì 19 ottobre via del Pomerio resterà completamente chiusa al traffico.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’attrice Cristina Donadio a Benevento per una masterclass di recitazione presso la Cinecuore Academy di Benevento. Cofinanziato dal Dipartimento delle pari opportunità, il Progetto Cinecuore Academy è stato lanciato dall’Associazione Libero Teatro su iniziativa di Francesco Tomasiello, giovane disabile, da sempre attivo nel mondo artistico. A Pietrelcina solenne cerimonia d’intitolazione di una strada alla memoria di Pasquale Mandato Maresciallo scelto del Corpo degli Agenti di custodia della Polizia Penitenziaria, ucciso il 5 marzo 1983 mentre si recava in servizio, presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. L’evento è in programma per 10:30.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 7 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 7 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 13 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 14 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 14 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content