PRIMO PIANO
Foglianise premia l’Arma con lo stemma araldico realizzato per la Festa del Grano 2018

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglianise premia l’Arma. E lo fa consegnando ai Carabinieri lo stemma araldico realizzato dai maestri della paglia per la sfilata dei carri di grano dell’ultima edizione.
Sabato 13 ottobre la cerimonia presso la Compagnia di Montesarchio: il sindaco Giuseppe Tommaselli e i consiglieri comunali doneranno il simbolo “quale riconoscimento – si legge in una delibera di giunta – di gratitudine per l’insostituibile servizio prestato a favore di tutta la comunità”.
Lo stemma è stato realizzato per la tradizionale Festa del Grano in onore di San Rocco per ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.
Il carro, che ha percorso le vie di Foglianise in occasione della nota sfilata del 16 agosto scorso, è stato “un omaggio al prezioso contributo dell’Arma allo sforzo bellico del Paese e all’impegno insostituibile che, ancora oggi, contraddistingue i carabinieri nella lotta alla criminalità e nella difesa della sicurezza dei cittadini”.
Infine, premia “l’impegno profuso sul territorio caudino e vitulanese dalla Compagnia di Montesarchio e dalla stazione di Vitulano”.