fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“La mafia si può vincere”, a Caserta si presenta il libro del beneventano Ciriello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È giunta al termine la settima edizione del Piccolo Festival della Politica: giovedì 11 Ottobre 2018, a Caserta alle ore 17,30, infatti è in programma l’evento conclusivo con la presentazione del libro “La mafia si può vincere” scritto da Giacomo Ciriello (Aragno Editore, 2018). All’incontro con l’autore di origini beneventane, ospitato nella splendida “Villa Vitrone“, in Via Renella, parteciperanno il già Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, il Dirigente Scolastico del Liceo “A. Manzoni” di Caserta, Adele Vairo, il giornalista de “La Repubblica”, Dario Del Porto ed il già Prefetto Giuseppe Procaccini, coordinati e moderati dal giornalista, Giancristiano Desiderio, reading a cura di Massimo Santoro, docente ed attore.

Il libro di Giacomo Ciriello ripercorre l’esperienza di Roberto Maroni al Ministero dell’Interno nei quarantadue mesi del IV Governo Berlusconi, una delle stagioni di maggiori successi dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata, che la storia repubblicana ricordi.

Dal “pacchetto sicurezza” al “Piano straordinario antimafia”. Dal Fondo unico di giustizia, all’Agenzia per l’amministrazione dei beni sottratti alla mafia. Leggi più efficaci, approvate in molti casi con l’appoggio delle opposizioni, nuovi strumenti di contrasto, maggiori risorse agli apparati di sicurezza, cattura di superlatitanti, carcere ancora più duro, record di sequestri e confische, protocolli di legalità e controlli negli appalti pubblici, militari a presidio del territorio. A dimostrazione che, se ci sono volontà e unità di intenti, lo Stato ha gli uomini e i mezzi per vincere la mafia.

“Il Piccolo Festival della Politica dopo le tre tappe sannite a Sant’Agata de’ Goti, chiude a Caserta la settima edizione – ha dichiarato Domenico Giordano, amministratore della società Arcadia che organizza e produce il Festival – ma, in verità, stiamo pensando e verificando una diversa calendarizzazione del programma, con appuntamenti singoli, incontri periodici per gestire al meglio la presenza dei nostri ospiti e interlocutori. Per il momento, a conclusione di questa edizione, siamo soddisfatti del riscontro avuto e ci teniamo a ringraziare nuovamente sia il pubblico che ha partecipato ai singoli eventi e sia tutti i relatori, ospiti e giornalisti che hanno animato gli appuntamenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

‘Tramonti occidentali’, il libro del sannita Giuseppe Tecce arriva al Parlamento Europeo

redazione 2 mesi fa

‘Comunità Appennino’, nella sede di Futuridea la presentazione del volume

Christian Frattasi 3 mesi fa

Aree Interne, l’ex ministro Zecchino in città: ‘Invertire la desertificazione? Ci vorrebbero politici illuminati, ma non ne vedo’

redazione 5 mesi fa

A Sant’Agata de Goti partecipazione alla presentazione del libro dello scrittore Angelo Iannelli

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 7 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 8 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 8 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 9 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 11 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content