fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie B, alla Strega non basta una magia di Viola: a Pescara il Benevento si ferma di nuovo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si ferma di nuovo dopo lo stop contro il Foggia. A Pescara i giallorossi giocano una brutta partita cedendo 2-1 contro i padroni di casa. I sanniti non riescono mai ad essere pericolosi e trovano il pareggio solo grazie ad una magia di Viola che da punizione buca Fiorillo.

Il Pescara, invece, gioca con grinta e passa in vantaggio nel primo tempo, dopo aver sfiorato il gol diverse volte. Dopo il momentaneo pari di Viola, i padroni di casa vanno di nuovo avanti grazie ad un diagonale preciso di Machin che corona una bellissima prestazione.

Nel finale Bucchi mette dentro Coda, Insigne e Buonaiuto, ma gli stregoni non sono mai pericolosi, producendo solo un possesso palla sterile. Nel finale il Pescara può anche mettere in rete il terzo gol in contropiede, ma Brugman sciupa in maniera clamorosa. Una brutta prestazione per l’undici di Bucchi che rimedia la seconda sconfitta consecutiva.

La cronaca – Al 17′ il Pescara si fa vedere dalle parti di Puggioni. Monachello si invola sulla destra, arriva sul fondo e mette al centro una palla arretrata per Mancuso che controlla e calcia. Il tiro è centrale e il portiere sannita blocca a terra.

Al 30′ palo del Pescara con Marras che nel cuore dell’area sannita prova il gol di tacco. La conclusione beffa Puggioni, ma si stampa sul palo e viene allontanata dalla difesa sannita.

Al 33′ Asencio prova una rovesciata in area, dopo aver addomesticato la palla in palleggio. Il gesto è splendido, la conclusione meno e termina altissima sulla traversa.

Al 36′ ancora pericolosissimo il Pescara: questa volta è Campagnaro che di testa cerca di battere Puggioni. E’ bravo il portiere sannita a rifugiarsi in corner.

Al 37′ sempre da calcio d’angolo arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa. Il più veloce di tutti è Mancuso che di testa anticipa la difesa sannita è buca Puggioni sul primo palo.

Al 49′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Al 5′ il Benevento pareggia con una magia di Viola. Il centrocampista sannita buca Fiorillo con una punizione a giro che non lascia scampo al portiere di casa.

Al 7′ il Pescara risponde tornado in vantaggio. Marras vede nell’area Machin che controlla e beffa Puggioni con un diagonale chirurgico.

Al 28′ Coda colpisce di testa in area su una palla alzata a campanile dalla difesa del Pescara. Il tiro viene respinto da Fiorillo.

Al 39′ Brugman sbaglia il gol ko in contropiede. Il centrocampista viene servito in area da Mancuso, ma tutto solo spara altissimo a porta spalancata.

Al 49′ Maggio cerca il pareggio con una conclusione dopo un pasticcio della difesa del Pescara, ma il tiro è impreciso.

Al 51′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Pescara-Benevento 2-1

Pescara: Fiorillo, Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso, Memushaj, Brugman, Machin, Marras (36’st Kanoutè), Monachello (27’st Perrotta), Mancuso (47’st Cocco). A disp.: Elizalde, Fornasier, Ciofani, Crecco, Del Sole, Palazzi, Melegoni, Farelli, Kastrati. All.: Pillon

Benevento: Puggioni, Maggio, Volta, Antei, Di Chiara, Tello, Viola (23’st Coda), Nocerino, Ricci (16’st Insigne), Asencio, Improta (18’st Buonaiuto). A disp.: Billong, Gyamfi, Sparandeo, Letizia, Del Pinto, Volpicelli, Goddard, Gori, Montipò. All.: Bucchi

Arbitro: Baroni di Firenze

Reti: 37′ Mancuso (P); 5′ st Viola (B); 7′ st Machin (P)

Note: Ammoniti: Di Chiara, Nocerino, Volta (B); Del Grosso, Memushaj, Fiorillo (P)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content