Calcio
Serie B, a Pescara il Benevento cerca l’aggancio alla vetta. In campo tornano Billong e Tello

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento a Pescara si gioca un’altra possibilità di raggiungere in testa alla classifica il Verona sconfitto nell’anticipo del venerdì in casa dal Lecce per 2 a 0 con le reti di La Mantia e dell’ex giallorosso Mancosu. Quello dell’Adriatico sarà il big match di giornata, il primo che il Benevento gioca in pieno giorno di pomeriggio alle 15 dopo averne disputati cinque alle 21.
Con quasi 2000 tifosi al seguito a spingerli, i sanniti provano a violare il campo dei biancazzurri dove non hanno mai vinto. Non sarà facile al cospetto di una delle migliori squadre della categoria, l’unica imbattuta dell’intero campionato insieme alla Cremonese. Bucchi dovrà rinunciare nuovamente all’infortunato Costa, che come ormai capita spesso si è fatto male in allenamento, oltre ai lungodegenti Tuia, Bukata e Filogamo.
Il tecnico ripresenta in difesa il tandem Volta-Billong con Maggio e Letizia laterali davanti a Puggioni. Per il resto una bozza di formazione-tipo con Nocerino, Viola e Tello a centrocampo e il trio composto da Ricci, Coda e Improta in attacco.
Pillon senza Capone, Antonucci e l’ex di turno Gennaro Scognamiglio (gli altri sono Gravillon e Memushaj e saranno entrambi titolari) risponderà con un 4-3-3 speculare con Fiorillo in porta, Balzano, Gravillon, Campagnaro e Del Grosso sulla linea di retroguardia, Memushaj, Brugman e Machin in mediana, Marras, Monachello e Mancuso in attacco. In ballottaggio per un posto in avanti anche Del Sole e Crecco.
Occhi puntati su Maggio e Campagnaro, i due più anziani da ambo le parti, compagni di squadra nel Napoli per 4 anni. Dirige Baroni di Firenze, tradizione negativa con i giallorossi (che con lui non hanno mai vinto, quindi oltre a quello dell’Adriatico sono due i tabù da sfatare) e già quarto uomo domenica scorsa contro il Foggia. Nel frattempo, il presidente Vigorito è stato inserito nel Consiglio Direttivo della Lega di Serie B.