fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Polo oncologico, nuova attrezzatura per la radioterapia. Avviato iter per Medicina Nucleare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con Decreto n. 75 del 20.09.2018, il Commissario ad Acta per la sanità campana, Vincenzo De Luca, nell’ambito della ridefinizione del ‘fabbisogno di acceleratori lineari della macroarea Avellino/Benevento…da 6 a 7’, ‘sulla base della popolazione, e tenuto conto della particolare configurazione orogeografica delle province di Avellino e Benevento’, ha destinato la nuova attrezzatura aggiuntiva ‘al polo oncologico di Sant’Agata dei Goti … che opererà in collegamento funzionale con la strumentazione già in dotazione all’Ospedale “Rummo” di Benevento’.

Si tratta – si legge in una nota dell’azienda ospedaliera – di un’importante attrezzatura per la radioterapia, capace di produrre fasci di elettroni e di protoni, che, opportunamente collimati, vengono fatti incidere sul volume bersaglio.

Nel contempo, l’Azienda Ospedaliera “San Pio” ha adottato la delibera n. 545 del 21.09.2018, con la quale ha approvato il progetto per la realizzazione della Medicina Nucleare presso il Presidio “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, atto necessario per l’ottenimento del finanziamento regionale ad esso dedicato.

“L’assegnazione dell’apparecchiatura e l’avvio della procedura per il finanziamento della Medicina Nucleare – ha detto il direttore generale dell’A.O. “San Pio”, Renato Pizzuti – rappresentano un’ulteriore prova della sensibilità del Presidente De Luca verso i problemi della sanità campana ed in particolare delle zone interne, che si esprime attraverso atti concreti, volti a potenziare la nostra Azienda Ospedaliera ed a costituire un polo oncologico di alta specializzazione, capace di rispondere alle esigenze del territorio e di attrarre un’utenza proveniente da ambiti ancora più vasti”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Unimpresa: ‘Turismo e aree interne, il disimpegno della Regione è ferita aperta per Irpinia e Sannio’

redazione 2 settimane fa

Incendi boschivi, la Regione stanzia 72 milioni per contrastarli. Nel 2024 quasi 300 episodi nel Sannio

redazione 4 settimane fa

Incendi boschivi, dal 15 giugno periodo di grave pericolosità: no a fuochi all’aperto, giochi pirotecnici e braciate nei boschi

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Attesa per le nuove nomine all’ASL di Benevento e al San Pio. Mastella: “Volpe andrà via, con lui ottima collaborazione”

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, l’opposizione: ‘Da Zampetti solo autocelebrazione’

redazione 56 minuti fa

S.P. 20 e 21, interrogazioni di Iachetta (FI) al presidente della Provincia: “Si intervenga per garantire sicurezza e decoro”

redazione 3 ore fa

Castelpoto piange la scomparsa della giovane Chiara: oggi i funerali e il lutto cittadino

redazione 4 ore fa

Il sindaco di Cusano Mutri: ‘Ripartire dall’interno, territori che potrebbero essere risposte per sfide del presente’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Castelpoto piange la scomparsa della giovane Chiara: oggi i funerali e il lutto cittadino

redazione 4 ore fa

Il sindaco di Cusano Mutri: ‘Ripartire dall’interno, territori che potrebbero essere risposte per sfide del presente’

redazione 4 ore fa

Incidente a Benevento, tre veicoli coinvolti al Rione Pacevecchia

redazione 5 ore fa

Una tela tra storia e cinema: al centro commerciale ‘I Sanniti’ il quadro del San Marco che ricorda l’ex sindaco Pietrantonio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content