fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, capitan Iarriccio fa il punto sulla Miwa Energia: ‘Siamo sulla strada giusta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un altro test amichevole per testare il livello della condizione atletica e preparare al meglio l’approccio alla nuova avventura in C Silver. La Miwa Energia Cestistica Benevento sta lavorando duramente e domani affronterà Sarno in trasferta. Si tratta di un altro avversario iscritto al torneo di C Gold e di conseguenza di un ulteriore arduo banco di prova dopo i match con la Partenope Napoli e il Basket Cedri. Il capitano Pietro Iarriccio alla vigilia della palla a due mostra ottimismo su possibili miglioramenti: “Per noi è la terza gara amichevole contro un avversario di categoria superiore. Siamo sicuri che la strada è quella giusta e adesso miriamo ad aumentare il livello del gioco di squadra e dell’intensità difensiva. Quest’anno alla vigilia sapevamo che sarebbe stato particolarmente difficile trovare la giusta amalgama, se non altro perché sono ben tre i nuovi innesti (Greco, Carbone e Falzarano ndr.). Il gruppo li ha accolti benissimo e anche loro hanno mostrato fin da subito una buona predisposizione ad integrarsi alla perfezione negli schemi del coach. Stiamo smaltendo i carichi di lavoro di tre settimane molto intense, serve un po’ di pazienza. L’obiettivo è quello di farsi trovare pronti per la terza edizione del torneo Miwa Energia in programma il 22 e il 23 settembre  al Pala Parente. Poi il 6 ottobre sarà il giorno della verità con l’esordio in campionato a Caserta”.
Ai nastri di partenza anche l’attività del minibasket: “Il primo incontro avuto la scorsa settimana è stato molto positivo. Abbiamo illustrato le linee guida del progetto ai genitori chiarendo e qual è il nostro intento e facendo presente che mettiamo a disposizione dei loro figli il massimo dell’impegno e della professionalità. La crescita dei ragazzi a nostro avviso deve essere prima di tutto umana e poi sportiva. Domani, mercoledì 19 settembre, inizia l’attività del Minibasket, siamo tutti pronti ad avviare questo cammino molto stimolante”.
Per capitan Iarriccio sono settimane difficili dal punto di vista personale a causa della perdita della moglie Chiara: “E’ un momento complicato per me, inutile nascondersi. Questa società mi è stata molto vicina fin da subito facendomi sentire tutto l’affetto con qualsiasi suo componente. I dirigenti, il coach, i compagni e tutti i collaboratori mi stanno dando una grande mano facilitando il mio percorso con il basket. Quando scendo in campo riesco a distrarmi momentaneamente dai miei pensieri e questo è molto importante. Estendo la mia gratitudine a tutto il mondo dello sport beneventano, che in ogni sua componente si è stretto intorno alla mia famiglia e a quella di Chiara, una grande donna di sport. Finché vivrò i suoi gesti e la sua passione non saranno mai dimenticati. Immaginavo ci fosse tanto affetto, ma il calore che ha avvolto tutti noi mi ha commosso e stupito e ci ha fatti sentire più che mai parte di una grande famiglia”.
Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 7 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 1 ora fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 2 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 2 ore fa

La sannita Offtec nella top100 delle società italiane di architettura secondo il Report Guamari 2025

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 2 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 3 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 4 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content