fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Anno scolastico al via, gli auguri del sindaco di Sant’Agata de’ Goti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino e l’assessore all’istruzione Giovannina Piccoli, accompagnati dall’assessore Oreste Viola e dal Comandante di Polizia Municipale Vincenzo Iannotta hanno salutato, questa mattina, l’avvio del nuovo anno scolastico visitando tutti i plessi scolastici del territorio comunale.

Sindaco e Assessore all’Istruzione hanno diffuso un messaggio congiunto, indirizzato ai dirigenti degli istituti territoriali e per loro tramite ai docenti, al personale scolastico, agli studenti ed alle loro famiglie:

“Si aprono le porte agli alunni e studenti delle nostre scuole per un nuovo anno di studi che, per alcuni segnerà l’inizio dell’avventura, per altri il “pass” verso l’università e per la maggior parte la continuazione di un percorso lungo il sentiero meraviglioso che dall’infanzia conduce alla maturità.

L’augurio è che per tutti possa essere un anno di arricchimento, una nuova e vittoriosa tappa verso il traguardo più ambizioso; quello della crescita umana e culturale. La scuola, con il decisivo apporto delle famiglie e la collaborazione dell’Istituzione Comune e dell’Amministrazione che la rappresenta, sarà come sempre l’artefice di questa crescita, nonostante le crisi e le mille difficoltà giornaliere e le sfide sempre maggiori di una società tecnologica che, superando le barriere “spazio-tempo” inimmaginabili solo dieci anni fa, parla ai giovani sempre più direttamente, senza mediazioni di sorta, impegnando l’istituzione a combattere anche la confusione che dilaga con un adeguato sostegno culturale, necessario a filtrare con senso critico, la mole di informazioni che si diffonde via etere.

La Scuola deve e saprà intercettare questo cambiamento e farlo diventare un proprio strumento di crescita, crescendo così anch’essa, insieme ai bambini, ai ragazzi e ai giovani che le sono affidati.

L’augurio sincero dell’Amministrazione Comunale, rivolto ad alunni, studenti, personale docente, personale Ata e Dirigenti scolastici, è che l’anno scolastico 2018/2019 possa realizzare tutto ciò e, a consuntivo, restituirci la consapevolezza di aver dato, come sempre, il massimo, conseguendo risultati più che lusinghieri”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, crollo ala cimitero: il Pm chiede archiviazione. Le parti offese: ‘Ci opporremo’

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, frazione San Silvestro da giorni al buio: la segnalazione di un residente

redazione 4 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 1 mese fa

Scuole dell’Irpinia e del Sannio in prima linea per la cultura del dono: in gara al contest #DonareMiDona 2025

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 11 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

redazione 13 ore fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 14 ore fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 11 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 14 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.