fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie C, iniziata la preparazione della Volare. Confermata la palleggiatrice Mercurio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ iniziata, da qualche giorno, la preparazione della Volare Benevento in vista dei primi impegni ufficiali in Coppa Campania, ma soprattutto del campionato di Serie C. La società, intanto, ha chiuso un importante accordo di sponsorizzazione con Contrader che abbinerà il proprio nome a quello della formazione sannita di pallavolo femminile a seguito di un accordo pluriennale che è stato raggiunto.

Agli ordini di coach Francesco Franzese, il lavoro prosegue spedito con il roster che si è rafforzato con la conferma di un’altra atleta. Si tratta della palleggiatrice, classe ’90, Roberta Mercurio, la quale, la scorsa stagione, fu tra le protagoniste della salvezza, ottenuta con tre giornate d’anticipo.

Per Mercurio, dunque, si tratta del secondo anno con la Contrader Volare Benevento. “Ringrazio la società – ha commentato – per la fiducia che ha riposto in me.
Il campionato appena passato è stato per noi tutti difficile e sofferto, ma alla fine siamo riusciti a mantenere la categoria e questo è stato molto importante.

Quest’anno, invece, gli obiettivi sono diversi e, per questo, è stato allestito un roster di spessore che ci permetterà, ne sono sicura, di toglierci delle belle soddisfazioni. Far parte di un gruppo così forte è coinvolgente e ti spinge a dare il massimo in ogni occasione.

Il fatto stesso di trovarmi delle compagne con alle spalle tanta esperienza non può far altro che invogliarmi a fare bene ed essere uno stimolo in più. Lo scorso anno, le tante vicissitudini che abbiamo vissuto ci hanno portato ad avere un roster alquanto ridotto, costringendo a delle scelte obbligate.

Una situazione che, ora, invece, non c’è più e che non può che farci bene. Sono contenta di far parte di questa squadra anche perché ci sono delle compagne con cui ho già giocato come Iodice o Curtis oltre a quelle che sono rimaste dello scorso anno come Ulaj, Formato, Bovio, ed altre, invece, che ho affrontato da avversaria. Tutte sono delle ottime atlete e sono sicura che si potrà fare bene, con la speranza di un epilogo positivo.
Per quanto riguarda il mister, Franzese già mi ha allenata nelle mie precedenti esperienze con lo Sportland Montesarchio e la Benevento Volley.

Quindi, mi ha fatto piacere ritrovarlo qui alla Contrader Volare perché è un tecnico che crede ed ha fiducia in me. Ricordo che fu anche grazie a lui che intrapresi, alcuni anni fa, il ruolo della palleggiatrice in cui mi sto cimentando oggi”. Mercurio, indosserà la maglietta numero 23.

Tornando alla Coppa Campania, per la Contrader Volare Benevento, inserita nel girone B, l’esordio ci sarà mercoledì 3 ottobre, alle 20.30, presso la Palestra dell’Istituto “Rampone”, contro l’Accademia Volley. Quindi, domenica 7 ottobre, alle 18.30, la trasferta al Palasport di San Giorgio del Sannio contro la Sg Volley ’97, infine mercoledì 10 ottobre alle 20.30 il match casalingo, sempre alla Palestra dell’Istituto “Rampone”, contro l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Foggia e Benevento si fermano al palo: allo “Zaccheria” finisce zero a zero

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Angelo Iulucci, segretario di Inarma a Forchia, aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 2 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

Primo piano

redazione 2 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 3 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 6 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 6 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content