Pallavolo
La Pallavolo maschile torna protagonista in Valle Telesina grazie all’Asd Telesia Volley

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono ormai troppi anni che la pallavolo maschile soffre in numero di atleti. Sempre meno sono i giovani che si avvicinano a questa disciplina a livello nazionale e la Valle Telesina negli ultimi anni ha rispecchiato a pieno questo andamento.
A Telese Terme, però, si prova a cambiare questa tendenza, dove la volontà di un gruppo di giovani, appassionati a questa disciplina, e la loro determinazione sta facendo sì che questo sport possa tornare ai fasti d’un tempo, e quindi di tornare protagonista tra le attività sportive presenti sul territorio.
La nuova società, ASD Telesia Volley, sta puntando su una programmazione di promozione capillare di questa disciplina all’interno delle scuole, mettendo in evidenza l’aspetto educativo, culturale e sociale di questo sport.
Forti di un gruppo vasto, ricco di oltre 15 elementi tra allenatori certificati Fipav e dirigenti, il club si sta battendo per poter giocare il campionato di serie D maschile e di organizzare tutti i campionati di categoria minori. Il coach Giacchino Carlone dichiara “Siamo carichi per questa nuova avventura – spiega coach Gioacchino Carlone -. Saremo una bella squadra, giovane e un po’ pazza. Abbiamo voglia di divertirci e di crescere, e di avvicinare quanti più ragazzini a questo fantastico sport. Noi ci siamo!”.
L’appuntamento resta quindi per la prima settimana di settembre, dove tutte le attività avranno inizio, dal nuovo Volley S3 alla prima squadra.