Calcio
Benevento, il derby con la Salernitana sarà l’anticipo del venerdì alle 21

Ascolta la lettura dell'articolo
Entro la fine di questa settimana verranno resi noti tutti i dettagli della prevendita per l’amichevole Benevento-Roma del 6 settembre prossimo (ore 18.00 al “Vigorito”). La società sta valutando se istituire una prelazione per gli abbonati.
Nel frattempo la Lega di B ha stabilito date e orari dei cinque turni di campionato dopo la trasferta del 14 a Venezia. Il Benevento riprenderà in casa venerdì 21 settembre in anticipo nel derby contro la Salernitana con fischio d’inizio fissato ancora una volta per le 21.00 (la gara sarà trasmessa in diretta da Raisport).
La settimana successiva nuovo match fuori casa a Cittadella in occasione del turno infrasettimanale che si disputerà martedì 25 settembre sempre in serata, alle ore 21.00. Poi alla sesta giornata si torna al “Vigorito” contro il Foggia, ancora una volta sotto i riflettori, alle 21.00. Per la settima giornata finalmente la prima partita alle ore 15, quella in trasferta a Pescara di sabato 6 ottobre. La settimana successiva (13-14 ottobre) nuovo stop al campionato per la sosta-nazionali. All’ottava, i giallorossi si esibiranno tra le mura amiche contro il Livorno, in posticipo lunedì 22 ottobre alle ore 21.
Il Benevento giocherà quattro volte su cinque alle 21, ovvero in totale (includendo anche le gare con Lecce e Venezia) sei volte sotto la luce artificiale nelle prime sette giornate. Un vero e proprio record ma non è detto che possa essere un bene, visto che la squadra è abituata ad allenarsi con la luce naturale.
La squadra riprenderà ad allenarsi venerdì 31 agosto nel pomeriggio a Paduli (ore 16.00). Bucchi tiene monitorate le condizioni di Cy Goddard, ma anche di Antei e Bukata che dovranno intensificare i rispettivi ritmi anche se per averli a disposizione occorrerà ancora un po’ di tempo.