CULTURA
Radio Company, domenica festa anni ’80 con Ferradini di “Teorema” e i Gazebo

Ascolta la lettura dell'articolo
Per la seconda volta a Benevento, dopo lo strepitoso successo del 2016, ritorna “80 Festival”. L’evento, con ingresso gratuito, è in programma domenica 26 agosto a partire dalle ore 23 nella centralissima piazza Castello, nel cuore del capoluogo sannita. “80 Festival” è una produzione Radio Company, la one night evento con solo suoni e protagonisti dell’intramontabile panorama musicale anni ’80. Lo show ripropone in un unico evento tutto il meglio di quegli indimenticabili anni che segnarono un periodo memorabile nella scena musicale e dance mondiale.
Tutto rigorosamente marchiato anni 80, non potrebbe essere diversamente per l’evento che vanta a tutt’oggi il più cospicuo numero di imitazioni in giro per l’Italia. Benevento città legatissima a Radio Company ritorna quindi per il 2018 tra le tappe del summer tour ed alla vigilia in città, in provincia ed in regione è già alta la febbre degli ottanta maniaci e non che domenica affolleranno Piazza Castello.
Presentatori e mattatori dell’intera serata saranno Mauro Tonello, Luca Bravi, Max Biraghi, voci e volti di Radio Company il tutto con l’apporto di Harry Morry Dj a cui spetterà proporre una mega sequenza da ballare con tutte le memorabili hit che segnarono i dieci anni d’oro della disco-dance e non solo.
Anche in questa edizione 2018 inclusa nel programma ufficiale della Città Spettacolo spazio a due big, durante la serata, saliranno sul palco di piazza Castello per uno speciale live Marco Ferradini autore della indimenticabile “Teorema” 1981 ed uno strepitoso ritorno dal vivo di Gazebo autore della hit mondiale “I Like Chopin” 1983.
Sarà come sempre uno spettacolo memorabile e mozzafiato pertanto tutti pronti a ritornare indietro nel tempo, indietro nei mitici ed intramontabili anni 80! (Giorgio Nuzzolo)