FORMAT
Wg flash 24 del 18 agosto 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MASTELLA CHIUDE IL PONTE SAN NICOLA
Prima l’ordinanza del divieto ai mezzi pesanti, ora la decisione di vietare completamente al traffico veicolare il transito lungo il ponte San Nicola, che collega il quartiere Capodimonte al resto della città. E’ quanto scrive su facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Sempre su richiesta del capo della struttura tecnica del Comune – conclude -, ho chiuso il ponticello che collega l’Epitaffio con la sua parrocchia sopra il torrente Serretelle. Ho chiamato il prefetto, gentilissimo, per far venire domani stesso il genio militare così da costruire un ponte alternativo”.
COLONIA ELIOTERAPICA, ALBERO CADE NEL CAMPO DA BASKET
C’è preoccupazione alla Colonia Elioterapica di Rione Ferrovia, a Benevento, dove nei giorni scorsi un grosso pino è caduto nel campo da basket della struttura ricreativa cittadina. Fortunatamente all’interno del rettangolo di gioco non era presente alcuna persona, in quanto l’area verde è chiusa nel periodo a cavallo di Ferragosto. I rami dell’albero hanno raggiunto il campetto, mentre parte del tronco ha danneggiato la recinzione perimetrale. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale, gli agenti della Polizia Municipale e un tecnico del Comune per verificare i danni e capire come procedere.
ESTORSIONE ‘HOT’ AI DANNI DI UN ANZIANO: IN MANETTE 51ENNE
Aveva avvicinato e fotografato un anziano, che si accompagnava in macchina con una giovane donna dell’Est, cercando di estorcergli del denaro con la minaccia di rivelare alla moglie le sue frequentazioni, il pregiudicato arrestato dalla Squadra Mobile di Benevento. Nei giorni successivi, il pregiudicato era tornato alla carica, tempestando di messaggi e chiamate la vittima, minacciandola di rivelare alla moglie tutto. L’anziano, esasperato dalle richieste dell’estorsore, si è presentato all’appuntamento nei pressi di piazza Castello, consegnando all’uomo 50 euro. Sul posto, però, c’erano però anche gli agenti della Squadra Mobile che, notata la scena, hanno arrestato l’uomo.
CROLLO PONTE GENOVA: E’ LUTTO NAZIONALE
Sabato 18 agosto è stata proclamata giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Anche la Città di Benevento si unisce al dolore della nazione per la tragedia dello scorso 14 agosto. Il vice sindaco Oberdan Picucci si è consultato con il primo cittadino Clemente Mastella e ha disposto l’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate o patrocinate dal Comune. Non si terranno dunque gli eventi di “Estate in Villa” e le proiezioni all’aperto in via Traiano.
GLI EVENTI DELLA GIORNATA
Gli Orti apicesi in sagra, tra musica, buon cibo ed infiorate artistiche. Al via la prima delle due serata della sagra della più importante tradizione paesana: l’antica cultura degli Orti Apicesi. Presso lo stand della Pro Loco, sarà possibile degustare le prelibatezze prodotte locali e cucinate secondo l’antica tradizione culinaria apicese.