CRONACA
Scomparsa Raja, il ministro Salvini rilancia l’appello per ritrovare il cane eroe sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si hanno ancora notizie di Raja, lo splendido esemplare di pastore belga del funzionario dei vigili del fuco delle Unità Cinofile di Benevento, Giuseppe Bove. La fuga del cane in poche è stata riportata dai principali quotidiani on line del Paese. Raja e il suo conduttore, infatti, sono noti per aver tratto in salvo i fratellini rimasti incastrati sotto le macerie della loro abitazione ad Ischia durante il terremoto dello scorso anno.
Una mobilitazione generale per aiutare il vigile del fuoco a ritrovare la sua collega a 4 zampe. Un coro di post che ha visto scendere in campo anche il ministro dell’Intento, Matteo Slavini, che alcune ore fa ha rilanciato l’appello sui propri profili social: “Lei è Raja – scrivi il leader della Lega -, lo splendido esemplare di pastore belga, scomparso mercoledì scorso, che durante il terremoto di Ischia salvò dalle macerie i tre fratellini Ciro, Mattias e Pasquale. È stata vista per l’ultima volta nei pressi della stazione di Apice – Sant’Arcangelo – Paduli (Benevento). Se qualcuno di voi dovesse vederla, è attivo il numero 338 62.84.925. Salviamo questo eroe!”.
Come si ricorderà, il cane era scappato da Apice, dove vive con il suo padrone, in seguito ad un violento temporale che lo scorso 8 agosto si era abbattuto sul centro sannita.