CRONACA
Apice, scomparso il cane pompiere che trovò i fratellini dopo il terremoto di Ischia
Raja e il suo conduttore, il funzionario Giuseppe Bove, sono stati insigniti dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal presiedente della Repubblica Sergio Mattarella
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ scomparsa dal pomeriggio di mercoledì scorso durante il violento temporale che ha colpito Apice. Si tratta di Raja, lo splendido esemplare di pastore belga del funzionario dei vigili del fuco delle Unità Cinofile di Benevento, Giuseppe Bove.
Il vigile del fuoco ed il suo ‘collega’ a quattro zampe sono stati insigniti dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal presiedente della Repubblica Sergio Mattarella. I due erano stati premiati dopo il salvataggio dei fratellini rimasti incastrati sotto le macerie della loro abitazione ad Ischia durante il terremoto dello scorso anno.
Raja, secondo il racconto del suo conduttore, ha saltato la recinzione di casa spaventata dai lampi e dai tuoni del temporale che si è abbattuto su Apice, dove il pompiere vive con la sua famiglia.
Intanto, su Facebook è stato lanciato l’appello da parte dei proprietari: due giorni fa, infatti, il cane è stato avvistato in zona stazione a Paduli. Raja è stata anche la protagonista della quinta puntata del format di Ntr24 “Sannio a 4 zampe”, programma dedicato al mondo animale.