Calcio
Benevento, Galano sceglie la A. Arriva Insigne jr., nel mirino Dalmonte e Ricci

Ascolta la lettura dell'articolo
Insigne jr sta per partire da Dimaro per raggiungere in ritiro i nuovi compagni. Il fratello del più noto Lorenzo è finalmente un nuovo giocatore del Benevento. Che purtroppo ha dovuto subire un affronto dal Parma, che all’ultimo istante si è inserito per Galano quando era tutto fatto e ha beffato il diesse Foggia proprio quando era convinto di averlo in pugno. Galano alla fine ha scelto la Serie A costringendo il club giallorosso a correre ai ripari.
L’evoluzione negativa non è piaciuta neppure al presidente Vigorito. Ora serve un mancino da poter alternare con Insigne per la fascia destra (visto che Bucchi predilige schierare gli esterni offensivi a piedi invertiti): si punta forte su Dalmonte che sta per ottenere lo svincolo d’ufficio dal fallimento del Cesena e su Federico Ricci del Sassuolo, il cui cartellino potrebbe essere rilevato dal Benevento nell’affare Brignola.
Operazione in cui potrebbe entrare anche qualche altro calciatore tipo Scamacca o Trotta. Ieri Foggia ha incontrato a Milano i vertici del club neroverde e ha intavolato la trattativa per la cessione del talento di Telese Terme (che scalpita per una maglia da titolare nella seconda gara dell’Europeo Under 19 questa sera alle 19.30 contro il Portogallo – diretta Raisport) che è molto vicino a tornare sotto l’egida di Roberto De Zerbi, il tecnico che lo ha lanciato. Dai 10 milioni iniziali si potrebbero scalare due contropartite: solo in questo modo il conguaglio si potrebbe assottigliare.
Tutto fermo per Viola, il Benevento si è rifatto sotto per Capuano con il Cagliari anche se la cosa sta andando troppo per le lunghe e la pazienza di Vigorito potrebbe finire. Abbonamenti a quota 3500, la società punta ad eguagliare la quota raggiunta due anni fa per la prima stagione in B (4742) solo con i rinnovi (e quindi per le 23.59 del 21 luglio).
Ieri in ritiro nel secondo test i giallorossi hanno battuto 13-0 una rappresentativa dilettanti di Cascia. A segno Coda 4 volte, poi Del Pinto, Nocerino, Santarpia, Lucioni, De Falco, Improta e Maggio. Assenti Iemmello, Antei, Bukata, Viola e Di Chiara.