fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PIANO MORRA, RUBATA CASSAFORTE IN SUPERMARKET
Furto nella notte tra martedì e mercoledì in un supermarket di contrada Piano Morra, a Benevento. I malviventi hanno portato via la cassaforte dell’attività commerciale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i ladri hanno forzato una serranda e una porta, prima di fare irruzione all’interno dei locali. Una volta dentro, hanno prelevato il forziere e sono scappati facendo perdere le tracce. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo ed avviato le indagini.

LUCI PUNTATE SU SANTA TERESA E SABARIANI
Valorizzare e promuovere il recupero degli affreschi dei Sabariani, ma anche aprire un dibattito sullo stato di conservazione del centro storico di Benevento e della splendida Chiesa di San Marco dei Sabariani in Santa Teresa. Sono questi gli obiettivi principali che hanno spinto la “Rete delle associazioni per la valorizzazione e promozione turistica di Benevento” ad inserire all’interno della prima edizione di “Benevento Città in Fiore” un focus dedicato completamente ai due beni culturali. Così sono state decise delle aperture straordinarie della Chiesa nei prossimi fine settimana fino ad agosto. Santa Teresa, dunque, riaprirà le sue porte per accogliere la cittadinanza tra le sue incredibili bellezze. Non solo, nei prossimi mesi di luglio ed agosto, piazza Sabariani si tramuterà in un salotto culturale con la presenza di pittori, scrittori, musica e la possibilità di apprezzare le prelibatezze enogastronomiche del territorio.

RENATO GIORDANO OSPITE A ‘LO SCACCHIERE’
“I tempi delle masturbazioni mentali sono finiti, non torneranno più, mai più i Brecht in calzoncini e calzini bianchi che bruciavano 60mila euro per una serata con tante sedie vuote”. Un vulcanico Renato Giordano illustra a ‘Lo Scacchiere’, il format di Ntr24 condotto dal giornalista de Il Sannio quotidiano Antonio Tretola, la prossima edizione di Benevento Città Spettacolo: “Tutti questi critici teatrali li sento molto sdottoreggiare e li vedo poco a teatro”, è un altro affondo polemico. Prefigura un concerto epocale per Benevento il 25 agosto con Fiorella Mannoia a piazza Castello (con biglietti ma a prezzi modici) e annuncia una splendida prima di Confalone su testi di Capuano al teatro De Simone.

FRAGNETO MONFORTE A LAVORO PER LE MONGOLFIERE
E’ di 70mila euro la richiesta di finanziamento alla Regione Campania che il Comune di Fragneto Monforte ha presentato per il “XXXII Festival internazionale delle Mongolfiere – Campania in the Sky 2.0” nell’ambito dell’avviso publico regionale di interventi di valorizzazione dei territori e dello sviluppo turistico POC Campania 2014/2020. La giunta comunale ha approvato, infatti, il 16 luglio scorso, la proposta progettuale dell’intera manifestazione che prevede un importo complessivo di 100 mila euro. Sarà di 30 mila euro l’importo che verserà direttamente l’ente comunale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ in programma dalle 9:30 di oggi la visita istituzionale dell’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri e del Consigliere regionale – Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo, alla Città di Telese Terme. Questo pomeriggio, alle ore 17, presso Palazzo Paolo V sarà inaugurata la mostra itinerante del “Museo del Calcio di Coverciano” dedicata ai 120 anni della FIGC. Interverranno: l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, e il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 8 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 9 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 10 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 7 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 8 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 12 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 12 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content