fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ PIU’ BELLO INSIEME, PROTESTA DEI DISABILI AL COMUNE
Si chiude sostanzialmente con un nulla di fatto la riunione tra la delegazione del centro “E’ più bello insieme”, della Cooperativa Sociale “La Solidarietà” e i tecnici del Comune di Benevento. L’incontro è avvenuto al settore Servizi sociali dopo la marcia pacifica decisa dall’assemblea delle famiglie dei ragazzi disabili e dai dipendenti della struttura assistenziale. I cittadini hanno sfilato in corteo dalla sede di via Firenze fino in viale dell’Università dove si trovano gli uffici del IV Settore di Palazzo Mosti. Alla manifestazione hanno preso parte anche altre associazioni che hanno voluto portare il loro sostegno alla causa del centro polifunzionale. Si tratta, infatti, dell’unica struttura attiva in città che offre a molte famiglie un sostegno ritenuto insostituibile.

TRUFFA E MINACCE NEL CENTRO MIGRANTI: 4 INDAGATI
Sono gravemente indiziate di concorso in truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e di minaccia per costringere taluno a commettere un reato. Per questa ragione quattro persone avranno l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. La misura, eseguita ieri dalla Squadra Mobile di Benevento, è stata emessa dal Gip del Tribunale sannita. L’ordinanza è scaturita dagli approfondimenti investigativi disposti a seguito delle dichiarazioni rese da un mediatore culturale, collaboratore presso un centro di accoglienza per migranti a Morcone.

INCARICO MANCINI, PEPE VINCE IN APPELLO
L’ex sindaco Fausto Pepe e l’ex funzionario comunale Umberto Maio non dovranno più risarcire il Comune di Benevento per la nomina a dirigente di Angelo Mancini. A deciderlo è stata la Corte dei Conti, presieduta da Enzo Rotolo, che ha accolto l’appello presentato dall’ingegnere sannita dopo la sentenza nel 2015 della Sezione Giurisdizionale per la Campania. “Tale sentenza – ha scritto Pepe – sancisce in modo definitivo la correttezza della mia azione amministrativa quale Sindaco di Benevento sulla vicenda dei “dirigenti”. Ricordo che questo era l’ultimo procedimento che mi vedeva esposto con la Corte dei Conti”. Al Comune toccherà ora pagare le spese legali per un importo totale di 3mila euro.

A FOGLIANISE SI LAVORA PER LA “FESTA DEL GRANO”
Macchina organizzativa a lavoro a Foglianise per la “Festa del Grano”, da dieci anni riconosciuta dalla Regione come Grande Evento. L’amministrazione comunale ha già presentato il progetto a Palazzo Santa Lucia chiedendo un finanziamento di 70mila euro per la realizzazione della manifestazione, giunta alla XXVIII edizione e in programma dal 15 al 18 agosto. Per il suo fascino particolare, frutto della fusione tra fede, artigianato e folklore e per l’originalità delle opere realizzate in paglia intrecciata, la Festa del Grano di Foglianise ha assunto sempre maggiore importanza e risalto nel panorama delle feste tradizionali. L’iniziativa nasce con l’intento di ringraziare San Rocco per il raccolto del grano.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Ritorna oggi su Ntr24 il format “Lo Scacchiere”, l’approfondimento di politica e attualità a cura del giornalista Antonio Tretola. Ospite della redazione il regista e direttore artistico di Benevento Città Spettacolo, Renato Giordano. Nel pomeriggio, alle 17:30, conferenza stampa dell’associazione “Io x Benevento” per comunicare le iniziative che formalizzerà in merito alla questione della struttura polivalente situata tra via Bari e via Salerno, al rione Libertà.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 7 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 8 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content