fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INVESTE BIMBO E SCAPPA: DENUNCIATO
Ha investito un 12enne in sella alla sua bicicletta per poi darsi alla fuga, il cittadino rumeno beccato lunedì pomeriggio dagli uomini della Squadra Volante di Benevento. Si tratta di un 23enne residente a Torrecuso che, alla guida della sua auto, nei pressi di Via Cosimo Nuzzolo a Benevento non ha rispettato lo stop e ha impegnato la carreggiata non accorgendosi del passaggio del giovane in sella alla sua bici. Il 12enne è stato così investito rovinando sull’asfalto. L’uomo alla guida resosi conto di quanto accaduto, anziché prestare soccorso, si è dato alla fuga. Ma la prontezza del ragazzino nel riconoscere il modello dell’auto e parzialmente anche la targa, nonostante le condizioni in cui versava, ha permesso di avviare le ricerche e identificare l’uomo.

MASTELLA: A SETTEMBRE 50 POSTI DI LAVORO
Una stoccata ai contestatori che hanno criticato via social l’illuminazione del Duomo e del Teatro Romano, alcuni dei quali hanno anche rumoreggiato lunedì sera poco prima del concerto di Piovani, quando il sindaco è salito sul palco per inaugurare il progetto realizzato con Gesesa. Nella giornata di ieri la replica del primo cittadino, Clemente Mastella, utilizzando la sua pagina facebook, dove non solo attacca la precedente amministrazione ma annuncia anche novità e lavoro: “A settembre – scrive – inaugurerò un’azienda che lavoro a 50 giovani”.

CINEMA SOTTO LE STELLE ALL’HORTUS
All’Hortus Conclusus cinema sotto le stelle con l’arena cinematografica GAVELI che offrirà una alternativa culturale ai cittadini che restano in città durante la stagione estiva. La rassegna avrà inizio il giorno 11 luglio alle 21.30 sino a giorno 8 agosto con un costo di 5 euro. L’arena Gaveli offrirà il meglio della stagione cinematografica con una programmazione di 28 lungometraggi curata da Velia Giannuzzi e Antonio Califano con una particolare attenzione verso le pellicole di qualità italiane e straniere.

IL CONCERTO DI PIOVANI CHIUDE IL BCT
La musica da Oscar del maestro Nicola Piovani ha chiuso la seconda edizione del BCT di Benevento. Una notte magica ospitata nella splendida cornice del Teatro Romano, gremito in ogni ordine di posto, e illuminato per l’occasione dalla Gesesa. Il compositore ha diretto i 70 componenti de l’Orchestra Filarmonica di Benevento in un concerto dedicato alle musiche da film. Un repertorio coinvolgente tra note e cinema che ha attraversato le atmosfere di alcuni dei film più belli: dalle splendide “La vita è bella” e “Pinocchio” di Roberto Benigni, passando per “Il sole anche di notte” e “La notte di San Lorenzo” fino a “La voce della luna” e “Ginger e Fred” di Federico Fellini.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa sera alle 21, nel Chiostro di San Francesco in Piazza Dogana, nel cuore di Benevento, un’anteprima aprirà la VIII edizione de’ “I Concerti della Bottega”. Tra le opere pittoriche di Alfredo Troise, in mostra negli spazi del Chiostro, si terrà il concerto inaugurale con il “Trio Francesca”, una serata da non perdere assolutamente.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 2 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 ore fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Primo piano

Alberto Tranfa 46 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content