Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ospedali riuniti, Mortaruolo: contrapposizione delle strutture è danno per cittadini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Contrapporre l’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento al Sant’Alfonso de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti è cosa sbagliata e di breve respiro. Non arretrerò di un millimetro nella battaglia a difesa dei cittadini sanniti. Per questo sono intervenuto ieri nell’Aula del Consiglio regionale della Campania rispetto alle visioni miopi di questi mesi chiarendo che il Presidente De Luca ha fatto una proposta ai due Ministeri competenti che hanno confermato il DEA di II livello presso l’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento nonostante nel bacino di utenza minimo insistesse anche il DEA di II livello di Avellino oltretutto in quanto il Rummo è l’unica azienda ospedaliera della Campania che oggi non è in piano di efficientamento”.

Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo, intervenendo sulle ultime dichiarazioni del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, relative alle criticità del nosocomio del capoluogo sannita, ma anche sull’intervento in Parlamento della senatrice Sandra Lonardo.

“Ho ribadito che l’unico modo per salvare il presidio di Sant’Agata de’ Goti, che oggi perde 4 milioni netti di euro all’anno, – prosegue Mortaruolo – era creare un’unica azienda ospedaliera sottoponendo al Ministero una proposta di deroga che è stata accettata e che l’istituendo polo oncologico sarà attrattivo di tutta la mobilità sanitaria del Sannio, della Campania e di altre Regioni. Chi è impegnato in politica deve ragionare dati alla mano e con provvedimenti qualificati. E gli atti ai quali mi riferisco, che in più occasioni ha richiamato il presidente De Luca, parlano il linguaggio della chiarezza!

Come maggioranza – conclude – avremo gli occhi aperti sulla questione, immaginando ad esempio di fare una battaglia sui primariati. Altra cosa è mettere in discussione un Atto Aziendale che al momento ci consente di avere a Benevento un DEA di II livello quando già nel 2015 era assente”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

redazione 4 settimane fa

Liste d’attesa infinite, Pronto soccorso in affanno e servizi da potenziare: il Sannio chiede risposte serie e concrete sulla sanità

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 10 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 11 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 11 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 13 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 15 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content