CRONACA
Colonia elioterapica, nessuna chiusura: pino tagliato in tempi record. Avanti con le attività

Ascolta la lettura dell'articolo
Nessun rischio chiusura per la Colonia elioterapica “Cossiga” di Rione Ferrovia, a Benevento. Questo pomeriggio, su disposizione del Settore Ambiente del Comune, il grosso pino pericolante è stato tagliato.
Le dimensioni dell’albero, il suo stato e la posizione centrale all’interno della struttura, avevano creato dei problemi alla cooperativa “Bartololongo”, che da quasi un anno gestisce l’impianto e lo anima quotidianamente con attività ricreative e culturali dedicate a minori e famiglie del popoloso quartiere. Immediato era stato l’intervento dei vigili del fuoco e della Polizia Municipale, che avevano provveduto a recintare l’area, chiudendo gran parte degli spazi adibiti alle iniziative e al transito.
Oggi la buona notizia, che di fatto riduce al minimo i disagi per gli utenti della riqualificata Colonia e dà nuovo slancio alle manifestazioni programmate per l’estate 2018. C’è grande attesa infatti per “Colonia diPinta”, in programma dal 13 al 15 luglio, con il primo festival della Birra Artigianale. Sarà una tre giorni di dibattiti, laboratori, seminari, degustazioni e abbinamenti per gli amanti del luppolo in tutte le sue molteplici sfumature.