Colpo nella notte alla storica gioielleria “Orzelleca” di corso Garibaldi, nel centro storico di Benevento. I ladri sono riusciti a sfondare le vetrine blindate e a portare via alcuni orologi di valore.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i banditi avrebbero agito utilizzando una vettura di grossa cilindrata e un cavo di acciaio agganciato alla saracinesca. Ingranata la marcia, sono riusciti a sradicare l’avvolgibile e ad aprirsi un varco. A quel punto hanno frantumato le vetrine e portato via gli oggetti preziosi.

A lanciare l’allarme è stato lo stesso titolare dell’attività, svegliato dai rumori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento per le indagini del caso. Al vaglio degli inquirenti le telecamere di videosorveglianza dell’attività, ma anche quelle presenti nel centro storico.

Si indaga anche sul modello dell’auto usata dai malviventi, un’Audi di colore scuro, che potrebbe essere la stessa utilizzata nei giorni scorsi per il tentato furto alla banca di San Salvatore Telesino e quello riuscito – da 15mila euro – al bancomat dell’istituto di credito cooperativo ad Apice.