FORMAT
Wg flash 24 dell’8 giugno 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CONSIGLIO COMUNALE, ENTRANO MOLLICA E LOMBARDI
Il Consiglio comunale di Benevento ha proceduto alla surroga del consigliere Anna Orlando, nominata assessore, con Romilda Lombardi, prima dei non eletti della lista Forza Italia, e alla surroga del consigliere Nicola Sguera, dimessosi dalla carica, con Anna Maria Mollica, prima dei non eletti della lista Movimento 5 Stelle. Rinviato, invece, con 26 voti favorevoli e 2 astenuti il punto all’ordine del giorno riguardante la contestazione della causa d’incompatibilità ex art. 63 TUEL a un consigliere comunale.
CONTROLLI IN UN CANTIERE: MULTE 14MILA EURO
Ad Apice, i carabinieri della locale stazione e quelli dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno eseguito alcuni controlli all’interno di un cantiere edile, finalizzato a verificare il rispetto delle norme sulla legislazione del lavoro, accertando alcune violazioni di carattere amministrativo. In particolare, nel corso dell’ispezione, i militari hanno segnalato il titolare di una impresa edile di San Nicola Manfredi per aver omesso di rispettare alcune norme per la tutela dei lavoratori. Pertanto sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 14mila euro ed inoltre è stato emanato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
RICICLO DELLA PLASTICA: ECCO PAANDAA HOUSE
Riciclare la plastica in maniera innovativa e ottenere buoni sconto per effettuare acquisti nei negozi partner del progetto. Nel Sannio ogni cittadino può generare valore dai suoi rifiuti grazie alle “Paandaa House”, gli eco-raccoglitori di plastica Pet e Hdpe. Grazie ad un uso semplice ed intuitivo, conferire la plastica diventa una opportunità per tutelare l’ambiente, diffondere la cultura del riciclo e ottenere dei vantaggi economici. Nel capoluogo sannita sono tre i punti di raccolta: due al Centro Commerciale “Buonvento” e l’altro nello spazio antistante la Chiesa del Sacro Cuore, in via Meomartini.
MAGIA, IN CITTA’ NASCE IL CLUB DEI MAGHI
L’illusionismo e la magia tornano protagonisti a Benevento. Nella città delle streghe, infatti, è stata inaugurata nella serata di ieri la Sezione cittadina del Club Magico Italiano. Si tratta di punto di riferimento per professionisti e appassionati dell’arte magica. La presentazione alla città è avvenuta con un convegno e un piccolo spettacolo al Teatro Libertà del capoluogo. Diverse le attività che il club realizzerà sul territorio: da una scuola di magia aperta a tutti alla realizzazione di eventi e spettacoli.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 9.30 alle 12,30, presso la Colonia Elioterapica di Benevento si terrà la festa di fine anno scolastico dedicata a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria di tutti gli istituti scolastici della città, pubblici e privati. Alle ore 10:00, presso il Complesso San Vittorino, piazza Tenente Pellegrini (adiacente piazza Guerrazzi), è in programma un importante incontro sulla “Riqualificazione e lo sviluppo del Sannio”, legato al tema dell’Alta Velocità/Alta Capacità nella nuova tratta Napoli–Bari. Un appuntamento realizzato su iniziativa dell’Ordine degli Ingegneri.