fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, ARRESTO PER EVASIONE E FURTO IN UN NEGOZIO
Era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per diversi reati commessi dal 2008, il pluripregiudicato beneventano tratto in arresto questa mattina per il reato di evasione dagli uomini della Squadra Volanti. L’uomo, un 42enne di Benevento con diversi precedenti per stupefacenti, possesso di armi clandestine, ricettazione evasione e altri reati, trasgredendo alle prescrizioni imposte dal regime di detenzione domiciliare, è uscito in tutta tranquillità dalla propria abitazione ma è stato scoperto. Nella notte tra martedì e mercoledì, invece, ladri in azione in un negozio cittadino di prodotti tipici in via Torre della Catena: magro il bottino di appena 90 euro.

SANITA’, LONARDO: BENEVENTO PENALIZZATA
“Il Decreto del Commissario ad Acta della Regione Campania sul Piano Regionale di programmazione della rete ospedaliera penalizza pesantemente Benevento”. Lo denuncia la senatrice di Forza Italia, Alessandrina Lonardo, che ha presentato un’interrogazione al ministro della Salute, Giulia Grillo. “Il Decreto, infatti, individua macro-aree, assegnando il parametro di 3,7 posti letto per mille abitanti, con riferimento ad un bacino minimo di 600.000 per ogni DEA (Dipartimento di Emergenza e Accettazione) di II livello. In base a questi criteri, verranno così accorpate le province di Avellino e Benevento. Ma – sottolinea la senatrice Lonardo – tale accorpamento non tiene assolutamente conto della situazione morfologica, geografica e idrogeologica del territorio collinare e montuoso, dell’assetto viario disastroso e della distanza chilometrica elevata che separa i comuni della provincia con Benevento e ancor più con Avellino.

TELESINA, AL VIA LAVORI DI PAVIMENTAZIONE
Ha preso il via sulla strada statale 372 “Telesina” l’intervento di manutenzione straordinaria sulla pavimentazione in corrispondenza del km 4,900 nel territorio comunale di Pietravairano, in provincia di Caserta. I lavori, che interesseranno entrambe le direzioni, proseguiranno, per questa prima fase, fino all’inizio del mese di agosto al fine di agevolare la circolazione e riprenderanno poi a settembre. Tale fase – che richiede l’istituzione di sensi unici alternati (tra le ore 7 e le ore 19, ad esclusione dei giorni festivi) lungo tratti saltuari in funzione dell’avanzamento delle attività – è finalizzata al ripristino della pavimentazione in tratti maggiormente ammalorati. Le attività di nuova pavimentazione interesseranno anche lo svincolo di Solopaca.

BENEVENTO, CHE CI FA UN BAGNANTE NEL CALORE?
Il suo gesto potrebbe essere interpretato come un ‘tuffo nel passato’, quando il Calore era frequentatissimo da grandi e piccini per battere l’afa estiva con un bagno nel fiume. Ma potrebbe essere considerato anche un auspicio per il futuro, quando la città di Benevento sarà finalmente dotata di un depuratore e si potrà tornare a sperare in un corso d’acqua più in salute e meno inquinato. Fatto sta che il pomeriggio di sole e bagni di un giovane, proprio all’altezza del ponte Vanvitelli di Rione Ferrovia, ha destato tanta curiosità tra i passanti beneventani. Le immagini amatoriali sono state inviate alla nostra redazione da alcuni cittadini, sorpresi e allo stesso tempo preoccupati dall’insolita scena.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, dalle 9 in poi, l’I.I.S. “Galilei-Vetrone” di Benevento organizza il primo hackathon, che proseguirà anche nella giornata di domani con la competizione tra studenti nei laboratori di informatica. Alle 9:30 nuova seduta del consiglio comunale di Benevento: tra gli ordini del giorno la surroga dei consiglieri Anna Orlando di Forza Italia e Nicola Sguera del Movimento Cinquestelle. Alle 19, infine,  la presentazione dei 12 autori candidati al Premio Strega 2018. Location d’eccezione il Teatro San Marco di via Traiano.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 6 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 5 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente

redazione 10 ore fa

L’ospedale “San Pio” cerca medici in pensione per l’Unità di Nefrologia e Dialisi

redazione 11 ore fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

redazione 12 ore fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente

redazione 10 ore fa

L’ospedale “San Pio” cerca medici in pensione per l’Unità di Nefrologia e Dialisi

redazione 12 ore fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

redazione 13 ore fa

Regionali, a Benevento arriva Vannacci per sostenere i candidati sanniti della Lega

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content