Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Mensa scolastica, Altrabenevento: “Servizio ancora troppo incerto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si conclude domani a Benevento la refezione scolastica per l’anno 2017/2018 cominciato in ritardo e con grande confusione soprattutto per la gestione del contenzioso legale da parte del Comune. Abbiamo insistito affinchè fosse confermato il servizio pubblico sottolineando, però, che doveva essere riqualificato dopo le drammatiche precedenti gestioni, in modo da convincere e non costringere i genitori ad utilizzarlo. Sicuramente qualche miglioramento c’è stato, soprattutto per la qualità delle materie prime utilizzate, ma sono ancora troppe le cose che non vanno, a cominciare dal ritardo registrato diverse volte, nella consegna dei pasti”. Il presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona, ritorna sulla vicenda della mensa scolastica.

“E’ strana anche la consegna unica in qualche scuola e la consegna doppia in altri istituti – prosegue -. Probabilmente si tratta della criticità più evidente di una gestione ancora troppo confusa del personale. Troppi dipendenti lavorano in spazi troppo piccoli nel centro di cottura di Beltiglio, per preparare contemporaneamente i pasti per le scuole di vari comuni e per la ASL. Bisogna certamente rivedere il contratto tra il Comune e la ditta aggiudicataria, la Ristora Food di Catania anche per definire esattamente i tempi di cottura, il sistema dei controlli e le competenze della Commissione mensa, la conservazione delle materie prime, la fornitura di acqua ai bambini (attualmente gli scolari se la devono portare da casa oppure devono bere quella del rubinetti), l’assistenza ai bambini per aprire le vaschette o tagliare il cibo (questo servizio non è pagato dal Comune ma i dipendenti lo garantiscono comunque soprattutto per i piccoli delle materne).

L’Amministrazione comunale, la ditta aggiudicatrice, i comitati dei genitori e i sindacati – conclude – devono immediatamente cominciare a lavorare per ridefinire i contratti e riorganizzare il servizio in modo da ricominciare puntuali dal 1° ottobre con la mensa scolastica definitivamente riqualificata”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Mensa scolastica, i chiarimenti di Palladino: “Asl svolge i controlli con diligenza, si osservi il Regolamento della Commissione”

redazione 2 mesi fa

Mensa scolastica, i genitori della Commissione: ‘Vietati foto e video al centro cottura. A 3 mesi dai rilievi dell’Asl i problemi restano’

redazione 3 mesi fa

Mensa, Palladino: “Asl ha constatato risoluzione di tutte le difformità rilevate in precedenza”

redazione 3 mesi fa

Asl Benevento: “Controlli regolari e trasparenti sulla refezione scolastica”

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 1 ora fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

redazione 1 ora fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 3 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content