Sindacati
Vertenza Asia, Franzè (Fp Cgil): “Condividiamo lo stato di agitazione dei lavoratori”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Esprimiamo forte preoccupazione, al pari di altre sigle sindacali, che hanno rappresentanza Rsu; per la tenuta aziendale ed i livelli occupazionali, dichiarati a rischio dal management. La proposta di un accordo decentrato di minor favore rispetto ai precedenti sottoscritti, non ci convince, in quanto per alcuni aspetti in netto contrasto con il contratto nazionale”. Il segretario della Fp Cgil, Giannaserena Franzè, interviene sulle vicende dell’Asia.
“Questa violazione del contratto collettivo nazionale – spiega – per noi è inaccettabile, non si può immaginare di ridurre l’orario di lavoro settimanale di due ore, oppure eliminare l’ indennità di presenza, o ancora modificare la fruizione degli istituti di cui all’articolo 17. Nonostante criticità organizzative e di allocazione inadeguata della sede operativa, si deve riconoscere che la società e’ efficiente ed i suoi dipendenti sono impegnati nel garantire il miglior servizio alla condizioni date.
Condividiamo dunque lo stato si agitazione – conclude – e auspichiamo una proposta aziendale di miglior favore per i dipendenti e rispettosa delle statuizioni del contratto nazionale”.