fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Riqualificazione strada di San Pio, accordo tra Rocca e comuni di Pietrelcina e Pago Veiano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Sindaci di Pietrelcina, Domenico Masone, e di Pago Veiano, Mauro De Ieso, hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa con il Presidente della Provincia Claudio Ricci, con l’assistenza del Segretario generale Franco Nardone, per la riqualificazione, l’adeguamento e la messa in sicurezza della Strada Provinciale n. 58, costituente collegamento essenziale verso la ex Statale 369 in territorio di Pietrelcina e Pago Veiano. “Riteniamo essere un viatico alla felice conclusione di questo Protocollo d’intesa il fatto che la sua sottoscrizione avvenga a poche ore dal 131° Anniversario della Nascita di San Pio da Pietrelcina”, ha dichiarato il Sindaco della Cittadina, Masone.

Dal canto suo, il Sindaco della confinante Pago Veiano, De Ieso, ha commentato: “Occorrono condizioni di maggiore sicurezza e percorribilità per un’arteria che è supporto essenziale per il turismo religioso diretto verso i Luoghi di San Pio da Pietrelcina. La sinergia istituzionale ed il principio di sussidiarietà, in questo caso specifico, costituiscono gli strumenti indispensabili per corrispondere positivamente alle reali esigenze dei cittadini”.

Il protocollo, infatti, impegna Provincia e Comuni di Pietrelcina e Pago Veiano ad interventi concertati, coordinati e mirati alla mobilità comune, indipendentemente dal territorio dove gli stessi ricadono, al fine di ottimizzare le risorse finanziarie disponibili e garantire la loro efficacia. Il progetto concerne la Strada provinciale n. 58 dall’incrocio con la Statale 212  fino al bivio di Pago Veiano in località Calise al ponte sul fiume Tammaro per una lunghezza di circa 11 chilometri lungo la quale appunto si registrano forti flussi di veicoli in particolare in occasione di celebrazione religiose in onore di San Pio da Pietrelcina.

Il Presidente Ricci ha dichiarato: “Convocheremo immediatamente il tavolo tecnico che dovrà gestire le fasi della progettazione e dell’intervento. E’ ben noto a tutti l’incremento dei flussi del turismo religioso verso Pietrelcina e la località Piana Romano, uno dei Luoghi di San Pio, dove nei giorni scorsi lo stesso Papa Bergoglio è venuto in pellegrinaggio: è dunque necessario dare una risposta concreta ed immediata ai problemi di sicurezza nella mobilità di tanti utenti che, peraltro, raggiungono Pietrelcina e la stessa Piana Romano su pesanti pullman Gran Turismo”.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 3 giorni fa

Jazz sotto le Stelle: Pietrelcina protagonista della musica d’autore

redazione 3 giorni fa

Morante (Forza Italia): “Pronto Soccorso del San Pio nel caos, la dignità dei pazienti calpestata”

redazione 4 giorni fa

San Pio, al dottor Pietro Crocco l’incarico di responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Rianimazione

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 8 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 8 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 9 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 6 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 12 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 13 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 13 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content