fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 maggio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

REINO CELEBRA I 100 ANNI DALLA GRANDE GUERRA
“1918 -2018: Reino, la Grande Guerra 100 anni dopo” è l’iniziativa scandita in 22 tappe attraverso diversi eventi, promossa dal Comune di Reino con il patrocinio della Provincia di Benevento per ricordare il contributo di vite umane che il Sannio e in particolare il centro fortorino ha dato con i suoi 163 combattenti di cui 16 caduti al primo conflitto mondiale. A spiegare nel dettaglio gli eventi programmati e lo scopo della cerimonia è stato il presidente del comitato organizzatore, Delia Calzone e uno dei curatori dell’iniziativa, Antonio Zerrillo.

LITE IN CENTRO DI ACCOGLIENZA: ARRESTATO 23ENNE
È stato arrestato dagli uomini della Polizia di Stato per tentato omicidio un 23enne gambiano ospitato presso il centro di accoglienza “La Vela” di Telese Terme. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme sono intervenuti presso il centro di accoglienza a seguito della segnalazione pervenuta in centrale di una persona colpita al collo con una bottiglia in vetro. Sul posto gli agenti hanno trovato un senegalese di 46 anni che presentava una vasta ferita al lato sinistro del collo e il sangue che era schizzato dappertutto. Sono quindi immediatamente partite le ricerche del fuggitivo. Il giovane, un 23enne gambiano, poco dopo è stato rintracciato nelle immediate vicinanze del centro di accoglienza ed è stato bloccato, dichiarato in stato di fermo di P.G. e condotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’autorità giudiziaria.

BALLO DI FINE ANNO, IL GIANNONE PRENDE LE DISTANZE
“Diffido chiunque dall’utilizzare il nome del liceo classico ‘Giannone’ di Benevento a fini speculativi e mi riservo di adire alle autorità competenti”. A scriverlo è il dirigente scolastico dell’istituto scolastico di piazza Risorgimento, Luigi Mottola, che ha scritto a genitori, studenti e personale della scuola beneventana. Il motivo? Alcune locandine affisse sui muri per pubblicizzare l’evento “Ballo di fine anno”, presentato – secondo i manifesti – dal liceo Giannone e dallo scientifico Rummo”. E conclude: “Atteso di non essere a conoscenza dell’evento, né di averlo mai autorizzato, tale manifestazione è stata organizzata da ignoti per ovvi motivi commerciali sfruttando illegalmente il nome dei due prestigiosi licei.

SANTA CLEMENTINA, IL COMITATO RIPULISCE IL QUARTIERE
Successo per le due giornate ecologiche del comitato “Santa Clementina” di Benevento, che ringrazia per il supporto tutti gli associati e i cittadini del quartiere. Doveroso – spiega – citare la vicinanza dimostrata ancora una volta dal Comune di Benevento, nella figura degli assessori, dirigenti e personale preposto all’ambiente, congiuntamente alla municipalizzata. E’ da evidenziare una drastica riduzione dei rifiuti rinvenuti rispetto all’annata scorsa, frutto delle azioni poste in campo sia per prevenire che per scoraggiare condotte delittuose rispetto al territorio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 presso la sede del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Benevento è prevista una conferenza stampa per presentare l’esercitazione del personale che prevede la ricerca di un disperso all’interno dell’alveo del fiume Calore che si volgerà nella giornata di domani. Alle ore 11, presso la sede della Provincia di Benevento, la Senatrice Sandra Lonardo incontrerà il Presidente Claudio Ricci per discutere circa la manutenzione degli alvei fluviali e la conseguente tutela dei Comuni rivieraschi. Su Ntr24, infine, torna l’appuntamento con Benevento Social Club. Giorgio e Alessia vi aspettano per l’ultima puntata della stagione.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

redazione 6 ore fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

redazione 7 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 7 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

Alberto Tranfa 7 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 7 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 7 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content