Calcio
Benevento a Verona per battere il Chievo e chiudere in bellezza. Brignola in under 21

Ascolta la lettura dell'articolo
Vincere. Per chiudere in bellezza, per onorare il campionato fino in fondo, per dimostrare di non aver fatto solo una semplice apparizione nel primo campionato di Serie A della propria storia.
Il Benevento vuole battere il Chievo a tutti i costi e per farlo dovrà avere gli occhi della tigre, superando la spinta motivazionale dei veronesi pronti a tutto pur di mettere in cassaforte la salvezza.
Anche De Zerbi intende terminare con una vittoria la sua esperienza nel Sannio e per questo tornerà al più offensivo 4-2-3-1 con Puggioni tra i pali, Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia in difesa, Sandro e Viola a centrocampo, Brignola (fresco di convocazione in nazionale Under 21), Guilherme e Djuricic sulla trequarti e il solo Diabatè punto di riferimento avanzato. Non ci saranno Antei, Venuti, Iemmello, Costa, Billong, Lombardi, D’Alessandro, Memushaj e Lucioni.
Dall’altra parte, il tecnico dei clivensi D’Anna opterà per un 4-3-3 con Sorrentino in porta, Cacciatore, Tomovic, Dainelli e Gobbi in retroguardia, Castro, Radovanovic e Hetemaj in mediana, Birsa, Inglese e Giaccherini in attacco. Assente il solo Bani, infortunato.
I CONVOCATI DI DE ZERBI – Al termine dell’odierna seduta di rifinitura, il tecnico Roberto De Zerbi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani 20 maggio, ore 18:00, presso lo stadio “M. Bentegodi”, contro il ChievoVerona.
Questi i nomi:
PORTIERI: 81 Puggioni, 22 Brignoli, 40 Candeloro;
DIFENSORI: 91 Sparandeo, 16 Tosca, 18 Gyamfi, 2 Rutjens, 83 Sagna, 6 Djimsiti, 3 Letizia;
CENTROCAMPISTI: 4 Del Pinto, 73 Volpicelli, 14 Viola, 60 Sanogo, 8 Cataldi, 30 Sandro, 31 Djuricic;
ATTACCANTI: 66 Guilherme, 99 Brignola, 25 Diabaté, 11 Coda, 26 Parigini, 93 Pinto.