Altri sport
Karate, successo per la “Shinken” Benevento ai Campionati Italiani

Ascolta la lettura dell'articolo
Successo per gli atleti della “Shinken” di Benevento al Campionato Italiano Cadetti, Junior, Senior e Veterani FESIK 2018. L’evento nazionale, in programma il 12 e 13 maggio scorsi, è andato in scena a Rimini nella bellissima cornice dell’RDS Stadium: presenti circa 970 iscritti, in rappresentanza di 110 società sportive.
A guidare la spedizione sannita il maestro Danilo Campolattano. Il club sannita ha partecipato alla gara con 10 atleti, classificandosi al terzo posto della graduatoria riservata alle società.
Un ottimo risultato frutto di numerosi successi indivduali. In particolare, nella il terzo posto di Francesco Carbonaro nella categoria Cadetti, cinture Bianca/Verde; la quarta piazza di Dylan Volpicelli nella categoria Junior, cinture Nere; il secondo posto di Campolattano tra i senior cinture nere e il terzo posto di Mattia Lupo nella categoria Cadetti, cinture Nere, +70Kg.
Danilo Campolattano ha conquistato anche due titoli nazionali nelle categorie All Age e All Styles riservate alle cinture nere.
Al di là dei risultati, buone le prestazioni da parte di tutti gli atleti sanniti con Virginio Pastore, Emanuele Tavino, Giovanni Soricellis, Renato Lupo, Alessandro Mignone, Francesco Verdicchio, che migliorano la prestazione rispetto allo scorso anno, ma senza riuscire ad arrivare al podio.