Calcio
De Zerbi: “Con il Genoa vinciamo per i tifosi. Il futuro? Ne parliamo la settimana prossima”
Ascolta la lettura dell'articolo
“In un mondo in cui nessuno dice la verità non è facile credere qualcuno che dice il vero. Quando dico che non metto in competizione Benevento con altro è la verità. Alcune squadre volevano incontrarmi da gennaio, ma ho rifiutato. Quando abbraccio Vigorito dopo Milano è un gesto sincero perché ho litigato con tutti, però quello che esprimo è la verità. Sicuramente sono stato sempre chiaro perché quello che ho ricevuto da questa società e da questo ambiente è stato anche ricambiato. Non potevo dare di più”.
Al di là della sfida di domani, ultima gara casalinga della stagione nella quale la società e la squadra saluteranno la città, a tenere banco in conferenza stampa è il futuro di mister De Zerbi. Un rapporto che potrebbe essere ai titoli di coda, ma il tecnico bresciano rimanda ogni tipo di discorso alla prossima settimana. Una forma di rispetto verso tifosi e il club per rimanere concentrati sulle partite che ancora mancano alla fine: “Ho letto tante cose non corrette e quindi l’affronteremo bene. A oggi sono ancora concentrato proprio perché è stato un anno pesante, quindi vorrei finirlo in maniera positiva soprattutto in casa. Ci tengo che sia una partita vera. Parlare del futuro, quindi, non è corretto”.
Per quanto riguarda il match di domani sera al “Vigorito”, l’allenatore giallorosso convoca il giovane Pinto e recupera Tosca ma anche Cataldi e Brignola, che hanno scontato la squalifica. Restano ai box Djuricic, Billong per un affaticamento all’adduttore, Guilherme che si sta curando in Brasile e sarà disponibile per l’ultima gara e Iemmello: per l’attaccante stagione finita a causa del riacutizzarsi del solito problema che lo ha tormentato per tutta la stagione. Al di là dei presenti, non sarà una passerella ma conterà chiudere tra le mura amiche in maniera dignitosa.
“Con la squadra – dice – abbiamo parlato della risposta del pubblico, quindi ci teniamo a chiudere le gare casalinghe in maniera dignitosa. Lo dobbiamo alla gente”. E aggiunge: “Contro Genoa e Chievo cercheremo di vincere ed è proprio per questo che voglio restare attaccato al campionato. Non possiamo permetterci di pensare ad altro e trascurare la partita per la stagione fatta”.