SANNIO
A Morcone vigili del fuoco e piccoli studenti insieme per “Pompieropoli”
Ascolta la lettura dell'articolo
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Benevento, insieme con il personale dell’Associazione Nazionale VVF in congedo, hanno svolto due giornate dedicate alla promozione della cultura della sicurezza e al divertimento con i ragazzi dei vari plessi dell’IC di Morcone, scuola primaria e secondaria di primo grado. La partecipazione è stata di oltre 300 ragazzi oltre gli insegnanti.
I due giorni di attività fanno seguito ad una serie di incontri svolti durante l’inverno in occasione delle giornate della sicurezza del MIUR e sono stati importanti per sottolineare il concetto di prevenzione e di corretto comportamento da adottare in caso di eventi accidentali.
La giornata della Pompieropoli si è svolta presso l’area Fieristica del Comune con la importante presenza e collaborazione del Comune, del dirigente scolastico e della Croce Rossa. L’iniziativa dedicata ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado è stata svolta presso l’aula Universalia del plesso scolastico e ha riscosso grande successo tra i bambini che hanno accolto i vigili del Fuoco cantando l’inno “Il pompiere paura non ne ha”. Tante le domande e i racconti che hanno suscitato la curiosità dei presenti e degli insegnanti.