fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“- M -” il film, l’ultimo lavoro del regista sannita D’Amelio: nel cast l’attrice Susino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mancano ormai poche settimane all’avvio delle riprese in terra sannita e non solo, per “- M -” il film, la pellicola del regista beneventano Lorenzo D’Amelio. Entusiasti gli sponsor, che hanno volentieri concesso logo, location ed oggetti di scena per sostenere la realizzazione dell’opera cinematografica, che va suscitando sempre maggior interesse fra gli addetti ai lavori e presto verrà presentata nell’ambito dei festival dedicati.

Le riprese si effettueranno, infatti, nei luoghi del centro storico cittadino di Benevento. Grande disponibilità è stata offerta anche dal paese irpino di Montella, la cui amministrazione ha dato il proprio patrocinio al progetto, anche in considerazione dell’interesse storico-culturale dell’operazione, che si riferirà ad importanti figure storiche originarie della cittadina.

IL CAST – Nei ruoli di protagonisti i giovanissimi Glauco Rampone e Silvia Di Bernardo, emersi dal lungo percorso di casting, dei quali 130 effettuati nelle scuole e 50 nelle giornate aperte al pubblico, e ai quali hanno preso parte circa 180 ragazzi provenienti da Campania, Lazio, Basilicata, Toscana, Puglia.

Una bella, piacevolmente inaspettata novità, riguarda, invece, il principale ruolo femminile. Dopo la recente, forzata rinuncia, per motivi di forza maggiore, da parte di Rosalia Porcaro, arriva nel cast la dinamica Cinzia Susino, attrice siciliana formatasi con Beatrice Bracco, Massimiliano Bruno, Paola Tiziana Cruciani, Alessandra Fallucchi e all’Actors Centre di Londra. Ha studiato con la acting coach Ivana Chubbuck, con Elio Germano e con David Warren (regista di ”Desperate Housewives”).

Dopo gli esordi in Sicilia e il periodo di studio-lavoro all’estero, dal 2009 è tornata a Roma, dove si divide tra teatro, cinema e fiction (”Provaci ancora prof!7”. ”Il cacciatore”, ”Gli ultimi saranno ultimi”, ”Confusi e felici”, ”Il mio nome è Thomas”, ”I Medici”).

Bilingue (italo-inglese), ha recitato per The English Theatre of Rome, balla, canta e recita anche in spagnolo, francese, tedesco e russo.

Confermatissimi, nei ruoli maschili, Peppe Barile e Corrado Taranto, protagonisti della scena teatrale partenopea, in opere con Mariano Rigillo, Luisa Conte, Mario Scaccia, Carlo Cecchi, i fratelli Giuffré, Luigi De Filippo.

Completa il cast l’amichevole partecipazione di Antonio Fiorillo, attore comico e cabarettista napoletano, fra gli interpreti di “Un posto al sole”, “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati, “Dio ci ha creato gratis” di Angelo Antonucci , e in Tv con “Ciao Darwin”,”La sai l’ultima?”, “Affari tuoi”. Coprotagonisti saranno Francesco Pio Rescigno,  Marian Valentin Zvînc, Chiara Attanasio, Jacopo Castiello.

LA TRAMA – “- M -” il film vede al centro la storia di Giorgio, studente al primo anno delle superiori. Un mistero inspiegabile attende lui e l’amica del cuore Cristina, ed una specie di giallo da risolvere, per comprendere vicende che hanno radici nella persecuzione ebraica della seconda guerra mondiale. Sullo sfondo i tanti dubbi e le poche certezze dell’adolescenza, divisa fra scuola e vita sociale, amicizie ed antipatie, con le inevitabili afflizioni dell’età ed un immancabile trio di bulli che non smette di dargli il tormento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il regista Matteo Garrone ospite all’Unisannio per l’inaugurazione dell’anno accademico

redazione 3 settimane fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

redazione 1 mese fa

Benevento, il collettivo SottoTraccia riporta il cinema d’autore al centro: cinque serate gratuite al Teatro De La Salle

redazione 1 mese fa

A Pontelandolfo serata di cinema con il Premio Internazionale “Carlo Delle Piane”

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

redazione 1 ora fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 3 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 5 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content