Featured
Perdite d’acqua a San Giorgio del Sannio: esposto in Procura contro l’Alto Calore Servizi
Ascolta la lettura dell'articolo
Un esposto alla Procura della Repubblica per le perdite di acqua a San Giorgio del Sannio. A presentarlo è stata Elvira Santaniello, attivista locale del Meetup Amici di Beppe Grillo, che spiega in una nota: “Negli ultimi 10 giorni ho segnalato al Sindaco, all’Ufficio Tecnico Comunale e alla Polizia Locale una perdita d’acqua dal manto stradale in Viale Spinelli.
Ho ricevuto risposta dal Comandante della Polizia Locale, il quale mi ha scritto di aver contattato il responsabile territoriale di Alto Calore e di aver saputo che non è possibile fare interventi di manutenzione e pronto intervento essendo scaduto l’appalto della ditta demandata a questo compito.
Ho contattato Alto Calore – prosegue Santaniello – ed ho saputo in via del tutto informale che la società di gestione del servizio idrico non avrebbe prorogato l’appalto alla ditta per il periodo intercorrente tra la fine del vecchio appalto e l’avviso di gara per il nuovo per cui, stante il fatto che la data di consegna delle buste è il 10 maggio e la loro apertura il 15 maggio, al netto di nessun eventuale ricorso, il ripristino del servizio di manutenzione non avrebbe potuto essere ripristinato prima di giugno.
Nel frattempo, dal Comune, che ho invitato in qualità di socio di Alto Calore Servizi e a tutela dei cittadini utenti ad imporsi per ottenere la presenza sul territorio da parte di una squadra di manutenzione proveniente dalla sede di Avellino, non ho avuto nessuna risposta.
La perdita, intanto, non si è fermata anzi se n’è aggiunta un’altra molto grossa in Via Gustavo Baldassare, perdita che presenta un flusso continuo e zampillante da due giorni.
E’ inaccettabile – prosegue l’attivista pentastellata – che gli utenti, che il servizio manutenzione lo pagano profumatamente in bolletta, debbano essere così fortemente danneggiati e non trovino ascolto da parte di chi, invece, gestore del servizio e Amministrazione dovrebbe da un lato erogare il servizio manutentivo e dall’altro tutelare i propri cittadini!
Pertanto, ho deciso di protocollare presso la Procura della Repubblica di Benevento un esposto denuncia affinché si indaghi sull’interruzione di pubblico servizio messa in atto da Alto Calore nei confronti di utenti che, comunque, continuano a pagare il servizio pur non potendone usufruire.
Nel contempo, chiedo aiuto alla stampa affinché questa notizia venga diffusa il più possibile e magari giunga a qualche funzionario “sensibile” di Alto Calore Servizi che possa adoperarsi in particolare per la riparazione della perdita in via Baldassarre dove si sta realizzando un enorme spreco di acqua. Non potete venirci a chiedere – conclude Santaniello – di risparmiare la preziosa risorsa idrica ed essere complici del suo enorme spreco”.