Medio Calore
Calvi nasce il gruppo “Indipendente”: i consiglieri Carpentiero e Frusciante lasciano la maggioranza

Ascolta la lettura dell'articolo
I consiglieri comunali di Calvi Vincenzo Carpentiero e Antonio Frusciante, hanno inviato una nota per esprimere la loro intenzione di non fare più parte del gruppo di Maggioranza “Per Calvi”.
“Le motivazioni che ci hanno spinto verso questa riflessiva decisione – scrivono – sono essenzialmente da ricondursi al nostro non riconoscerci in un modo di far politica, che nel corso nel tempo si è rivelato estraneo alle nostre aspettative e ai nostri ideali, e che oggi non riusciamo a condividere, nonostante continui e costanti tentativi nel dare una spiegazione alla deviazione del percorso da noi iniziato insieme anni addietro. Il nostro primo mandato è stato, infatti, costellato dal raggiungimento di obbiettivi importanti e significativi, volti al benessere dei nostri Concittadini (ad esempio l’ottenimento di diversi finanziamenti voluti fortemente per il bene collettivo del Paese e dei Cittadini), traguardi che ci hanno visti uniti e affiatati e che la nostra Comunità ha riconosciuto ed apprezzato.
Diverso è stato l’approccio al nostro secondo mandato – proseguono -, in cui è emerso a nostro avviso un modo di far politica nettamente divergente da quella che è stata la nostra prima esperienza politica insieme. Abbiamo sempre sottolineato e fatto presente all’intera amministrazione comunale i nostri dubbi e le nostre perplessità in merito ad indirizzi perseguiti che non condividiamo, la nostra modesta opinione non è stata in alcun modo presa in considerazione dal gruppo. Tale decisione si è resa necessaria anche per una poca trasparenza sull’operato attuale della maggioranza, riguardo Stabilizzazione, Discarica, Fognatura,C entro di Raccolta, Piscina Comunale, Nomina di Dirigenti e altro ancora.
ll consigliere Erminio La Frazia, con la presente comunica di non far parte più del gruppo di minoranza “Popolo,Voce e Forza”, ed insieme al neo consigliere Enzo Mazzeo – conclude la nota – aderiscono al gruppo “Indipendente”. ll nostro lavoro, sarà svolto in continuità a quello fino ad oggi sviluppato, essendo stato realizzato con senso di responsabilità e nel bene del Comune, nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato”.