SANNIO
L’UsAcli a Foglianise per un progetto antibullismo con gli studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto ieri presso il Liceo Scientifico di Foglianise alla diretta rispondenza della docente Sonia Carapella l’incontro UsAcli di Benevento nell’ambito del progetto antibullismo “Vivere sicuri si può”, rivolto agli studenti di tutte le classi.
L’incontro è stato presentato dai professori Mario Buonarobba e Carmela Santini, ed ha visto come relatore il prof. Mariano Goglia.
L’iniziativa è terminata con uno stage tenuto dal delegato provinciale USACLI Roberto dell’Oste, accompagnato dal vice presidente provinciale Angelo Pica. Al termine della giornata sono stati consegnati anche gli attestati di partecipazione.
Il presidente Provinciale UsAcli, Alessandro Pepe, fuori per motivi di lavoro è intervenuto con un messaggio di augurio per i ragazzi e per i docenti ribadendo quanto più volte detto nelle scorse manifestazioni.
“Non bisogna tacere quando ci sono episodi del genere – ha spiegato Pepe -, non bisogna isolarsi ma dobbiamo avere il coraggio di denunciare certe situazioni, soltanto parlandone con il nostro amico, con il nostro professore, con la persona che sentiamo a noi più vicina si può abbattere questa piaga che rischia di assumere contorni anche drammatici”.