fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese, Abbamondi: solai degli uffici comunali a rischio sicurezza per sfondellamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Crolla il soffitto della casa comunale prima dell’approvazione del bilancio. Sarà un presagio o è solo una coincidenza?”. Se lo chiede Angela Abbamondi, consigliere di opposizione a Telese Terme, che aggiunge: “Sabato scorso dal soffitto di un ufficio posto al primo piano del municipio si è staccato un pezzo di laterizio del solaio. Per evitare danni a persone e cose la stanza è stata immediatamente interclusa e sono stati avviati controlli nelle stanze attigue. All’esito delle verifiche è risultato che tutti i solai degli uffici sottostanti alla terrazza di copertura, ivi inclusa la stanza del segretario e del Sindaco, sono a rischio sicurezza per fenomeni di “sfondellamento”.

Quanto accaduto – aggiunge Abbamondi – sembra un triste presagio che rende l’idea di come questo comune stia letteralmente cadendo a pezzi, con edifici pubblici malridotti per totale mancanza di manutenzione, con strutture ricettive destinate ad ospitare anche grandi numeri, inesorabilmente fatiscenti, non a norma ed inagibili. Eppure per molte di queste strutture vengono pagati anche dei fitti che non si sa che fine fanno.

Una situazione quella degli immobili comunali che grida vendetta non fosse altro per il denaro pubblico che i contribuenti continuano a pagare in misura massima.

Purtroppo nel nostro comune – prosegue nella nota – le opere pubbliche cominciate e non ultimate sono sotto gli occhi di tutti: il caffè letterario, l’istituto scolastico di via Roma, il palazzetto dello sport, la piscina olimpionica, per non parlare della totale assenza di manutenzione delle aree pubbliche come lago, parco Jacobelli, pista ciclabile,  per citare solo quelle più rappresentative.

La chiusura di un’ala del municipio ha comportato come conseguenza che i tre dipendenti che la occupavano sono stati costretti a trasferirsi altrove, fino a quando la situazione non verra’ ripristinata. Fortunatamente la stanza al momento del crollo non era occupata e si e’ evitato il peggio.

Di fronte a questa triste evidenza dei fatti – conclude Abbamondi – possiamo solo augurarci che i lavori che ora diventeranno obbligatori possano essere l’occasione per mettere a norma ed in sicurezza l’intera casa comunale. Non è possibile escludere neppure il trasferimento del comune altrove. A giorni verrà approvato il bilancio e vedremo se i soldi per provvedere agli interventi sono disponibili o se, come prevedibile, sarà necessario ricercarli altrove. Intanto una cosa è certa: il crollo della casa comunale non è una bella immagine per il nostro paese ed è il segno evidente della inadeguatezza di una classe politica dirigente incapace di assumersi le sue responsabilità. La città è ferita nella sua dignità ed orgoglio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

La proposta: l’IC ‘Telese Terme’ intitolato alla memoria di Piero Angela

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, successo per il terzo weekend di “Magico Natale a… Telese” tra eventi, musica e solidarietà

redazione 1 settimana fa

‘Magico Natale a Telese’, successo per il secondo weekend di appuntamenti

redazione 2 settimane fa

Successo a Telese Terme per ‘Sidun’, tributo al grande De André

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 3 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 5 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 5 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 21 ore fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 21 ore fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 21 ore fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content