fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Sopralluogo della Provincia sulla Fondo Valle Isclero e sulla provinciale 119

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha effettuato stamattina un sopralluogo sulla Fondo Valle Isclero e sulla strada provinciale 119 che conduce dalla strada a scorrimento veloce fino alla città di Limatola.

Accompagnato dal responsabile del Servizio Viabilità 1 della Provincia, Salvatore Minicozzi, il presidente Ricci si è interessato alle criticità esistenti lungo la Fondo Valle Isclero in particolare per quanto concerne la condizione del manto d’asfalto in alcuni punti particolari, ma anche al persistente ed inqualificabile fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti solidi lungo le aree di sosta e le piazzole.

Il presidente, ricordato che solo 7 mesi or sono sono stati effettuati dalla Provincia i lavori di bonifica delle piazzole, ha preso atto che nei prossimi giorni verranno rimossi una certa quantità di rifiuti presenti ai bordi della sede stradale in un punto specifico del tracciato. Ricci ha anche ascoltato una relazione di Minicozzi sugli ulteriori interventi che debbono essere nuovamente programmati per consentire di cancellare lo sconcio degli abbandoni che si registra sull’arteria.

D’altra parte va osservato che la Fondo Valle Isclero, arteria che, una volta ultimata, collegherà tre Province campane, partendo da Avellino fino a Caserta attraversando la Valle Caudina sannita, sta per essere trasferita dal patrimonio della Provincia di Benevento all’Anas: dunque occorrerà regolamentare i relativi rapporti isrtituzionali tra i due Soggetti per la sede stradale. Il Presidente infine ha percorso la strada provinciale 119 per sincerarsi sugli interventi che il Servizio Viabilità ha effettuato in questi giorni al fine di ricostruire il manto stradale in alcuni punti specifici. D’altra parte sono in programma altri lavori sul manto stradale in altri tratti della 119 a seguito di perizie già a suo tempo approvate.

Il presidente infine, al termine di questo sopralluogo, è stato ricevuto nella Casa Comunale di Limatola dal sindaco Domenico Parisi e dagli altri amministratori comunali con i quali ha discusso dei problemi della viabilità locale e delle ulteriori iniziative programmatiche a tutela del territorio. Erano presenti all’incontro anche il vice presidente della Provincia Francesco Maria Rubano ed il consigliere Provinciale Renato Lombardi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Fondo Valle Isclero, il sindaco di Dugenta: ‘Bene la nuova pavimentazione, ma servono lavori strutturali’

redazione 1 giorno fa

Anas, al via intervento di nuova pavimentazione lungo la Fondo Valle Isclero

redazione 6 giorni fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 1 settimana fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 2 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 2 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 3 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 43 minuti fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 3 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 5 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 6 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content