Comune di Benevento
Dissesto al Comune, un ufficio di supporto alla Commissione liquidatrice per gestire le istanze

Ascolta la lettura dell'articolo
Un ufficio di supporto per la Commissione straordinaria di liquidazione che sta operando al Comune di Benevento dopo la dichiarazione di dissesto finanziario, arrivata con la delibera consiliare dell’11 gennaio 2017.
Saranno dieci i dipendenti comunali che aiuteranno l’Organo guidato dal presidente Francesco Ricciardi ad espletare le numerose istanze di inserimento nella massa passiva pervenute all’Ente e per garantire continuità all’attività amministrativa di competenza della Commissione.
Coordinatore dell’ufficio di supporto sarà Alessandro Verdicchio, dirigente del Settore Servizio al Cittadino, affiancato da un altro funzionario, Vincenzo Catalano del Settore Avvocatura, responsabile delle procedure di recupero entrate e gestione contenzioso.
I dipendenti Sonia Tretola, Tullio Marrasso e Adriana Del Ninno, invece, si occuperanno rispettivamente di: rilevazione massa passiva e attiva e gestione procedure connesse; istruttoria documentazione schede debiti e protocollo e archivio attività OSL.
Tre impiegati del Settore Gestione Economica (Lorena Lombardi, Domenico Raffa e Luigia Spagnoletti), inoltre, si occuperanno di istruire le attività connesse all’accertamento e alla riscossione delle entrate in generale e, in particolare, dei tributi di competenza dell’Organo Straordinario di Liquidazione. Altri due dipendenti (Giuseppina Modola e Luigi Ciarlo), infine, avranno il compito di porre in essere le verifiche di bilancio in relazione alle istanze pervenute e gestire il database massa attiva e passiva – flussi documentali.