fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Io x Benevento: “Provincia? Un fallimento. Perché Rubano e Ricci riscaldano ancora le poltrone?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ da un po’ di tempo che stiamo osservando l’attività politica-istituzionale dell’Ente Provincia, una realtà che speravamo dopo il referendum del  4 dicembre 2016, cambiasse passo e iniziasse ad occuparsi realmente dei problemi del territorio. Purtroppo così non è stato. In particolar modo, per ciò che riguarda la Provincia di Benevento, oltre a non registrare alcuna politica di sviluppo, è palesemente riscontrabile una totale assenza dell’Ente, sia rispetto alla ordinaria amministrazione più spicciola che alle pesanti contingenze che attanagliano i sanniti”. A denunciarlo in una nota è l’associazione Io x Benevento.

“Il paradosso – prosegue la nota – è rilevare un’occupazione di poltrone immotivata che non incide con la reale funzione istituzionale dell’Ente. I cittadini, si rendono conto di avere la Provincia solo in occasione del trasferimento di tributi o nelle manifestazioni pubbliche, ove per rappresentare l’Ente, sfilano personaggi con la fascia ma che per il Sannio non hanno fatto nulla.

Ed è per questi motivi che vorremmo chiedere anche al Vice-Presidente Francesco Maria Rubano, ed al Presidente Ricci, come motivano la propria ambizione politica se i cittadini poi, non trovano alcuna motivazione tangibile?

Rubano si è candidato e da un po’ di tempo è Vice-Presidente della Provincia, ma oltre a rappresentare l’Ente in diverse ricorrenze pubbliche, cosa ha fatto di preciso per il Sannio?

La condizione in cui versano le strade di comunicazione di competenza della Provincia la dicono tutta. Il Fortore – continua il comunicato – ha legittimamente rivendicato un proprio diritto ed anche altre Comunità dovrebbero promuovere iniziative del genere per sollecitare e mettere in evidenza la mancanza di responsabilità poltica-amministrativa dell’Ente.

Sulla Tangenziale Ovest non abbiamo mai visto un operatore della Provincia. Mai. E la condizione in cui versa sia la strada che i sottopassi è sotto gli occhi di tutti.

Lo Stato ha erogato più volte fondi all’ente Provincia per l’edilizia scolastica: quale il criterio alla base della scelta per gli interventi su un plesso scolastico anziché su un altro?

Il patrimonio degli immobili della Provincia è in condizioni pietose. Un disastro. Perchè in questi anni l’Amministrazione è rimasta inerme senza fare nemmeno l’ordinaria manutenzione? Il Palasannio è una fotografia pietosa.

Insomma, con questo evidente ed ingiustificabile fallimento, – conclude Io x Benevento – cosa spinge Rubano e Ricci a riscaldare ancora le poltrone e a coltivare ambizioni politiche?”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 19 ore fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 2 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Dugenta, approvati gli equilibri di bilancio 2025: investimenti per il PUC e chiusura definitiva delle pratiche di esproprio

redazione 39 minuti fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 1 ora fa

Comunità Montana Titerno Alto Tammaro: via libera al pagamento degli stipendi agli operai forestali

redazione 1 ora fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 1 ora fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 2 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

redazione 2 ore fa

Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content