Associazioni
“Giornata Mondiale dell’Autismo”, la fABA a piazza Castello per un evento dedicato ai bambini

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione di Volontariato fA.B.A. – Famiglie Bambini Autistici di Benevento sarà presente domani mattina – domenica 8 Aprile – in Piazza Castello nello spazio antistante la Rocca dei Rettori con i bambini e genitori in occasione della “ XI Giornata Mondiale dell’Autismo” indetta dall’ONU. L’evento è patrocinato dal Comune di Benevento e dalla Misericordia di Benevento.
Il programma prevede il raduno alle ore 9:30 e a seguire una serie di attività ricreative tra cui “Giochi Strutturati, Balloon Art, e lancio di palloncini ad elio di colore blu, simbolo internazionale dell’autismo, che avverrà alle ore 12.
L’Associazione di Volontariato fA.B.A. – Famiglie Bambini Autistici di Benevento non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale a favore dei bambini autistici, in particolare, avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali volontarie e gratuite dei propri aderenti. In particolare, svolge attività di : promozione e sviluppo della cultura dell’autismo inteso non come malattia, ma come disordine del neurosviluppo che impedisce un’adeguata interazione con gli altri e con l’ambiente; organizza, convegni, seminari, forum, giornate a tema; promuove tutte le tecniche e le modalità terapeutiche esistenti; promozione di attività culturali, ricreative e sportive.
La cittadinanza è invitata a partecipare! Chi volesse maggiori informazioni sulle tante attività che l’Associazione di Volontariato fA.B.A. – Famiglie Bambini Autistici svolge sul territorio, può contattare i referenti chiamando il numero 338-211.62.70 oppure inviando una mail a fababenevento@gmail.com