FORMAT
Wg flash 24 del 6 aprile 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ASIA, MADARO: “LAVORIAMO PER EVITARE IL DEFAULT”
Evitare il default, regolarizzare il lavoro e il rapporto con i dipendenti e portare a termine la redazione del Piano industriale. Prosegue da questi tre punti fondamentali l’azione della giunta Mastella e dell’amministratore unico Donato Madaro in merito all’Asia Benevento. Il nuovo corso dell’azienda di igiene urbana è stato presentato, insieme al punto della situazione, durante una conferenza stampa a Palazzo Mosti. All’incontro con i cronisti hanno partecipato il vice sindaco Maria Carmela Serluca, l’assessore all’Ambiente Luigi De Nigris e il numero uno di Asia Madaro. Nodo cruciale restano le criticità gestionali della società. Il messaggio che arriva da via Annunziata è chiarissimo: solo risolvendo le questioni pregresse si potrà pianificare il futuro.
IMU: LA DENUNCIA DEI CITTADINI
Terreni ereditati di generazione in generazione e che ora rischiano di diventare un peso insostenibile per i proprietari. Non parliamo di zone urbane o edifici in pieno centro, ma di tanti piccoli appezzamenti delle contrade Olivola, Roseto e Fasanella. Ntr24 ha raccolto l’appello del comitato “Suoli Agricoli” che ha deciso di denunciare l’eccessiva tassazione Imu su terreni ex agricoli e resi edificabili con destinazione commerciale – industriale. Terminologia che si tramuta in una valutazione di quasi 60 euro al metro quadrato. Ad aggravare ulteriormente la situazione sono arrivati gli avvisi di accertamento Imu per gli anni passati che, con la stima del Comune, rappresentano delle vere e proprie stangate per i proprietari.
MONTESARCHIO, SCOPERTI ARMI ED ESPLOSIVI
Armi nascoste nei contenitori dell’acqua, all’interno di un cortile di un condominio. E’ la scoperta fatta dai carabinieri a Montesarchio, a conclusione di uno specifico ed ampio servizio di controllo del territorio. I militari hanno rinvenuto una pistola semiautomatica priva di matricola, una pistola semiautomatica modificata, due caricatori, una chiave inglese, una chiave universale, una banconota contraffatta da 50 euro e due ordigni esplosivi di natura artigianale. Il tutto era ben custodito all’interno di buste di plastica.
BENEVENTO-JUVE, ARBITRA PASQUA
La gara Benevento-Juventus, in programma sabato 7 aprile, ore 15, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stata affidata al sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli. Il direttore di gara laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Claudio La Rocca di Ercolano. Quarto Ufficiale Luigi Nasca di Bari.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, presso la sala riunioni della Questura di Benevento, il questore Giuseppe Bellassai terrà una conferenza stampa illustrativa della cerimonia celebrativa del 166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato che si svolgerà il 10 aprile presso questa Piazza San Modesto. Alle ore 16.30, il Movimento 5 Stelle incontrerà i giornalisti per un analisi del voto dello scorso 4 marzo.