FORMAT
Wg flash 24 del 5 aprile 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
AUTISMO, IN CITTA’ CONVEGNO DELL’ANGSA
Intervenire in età prescolare e scolare attraverso percorsi riabilitativi che si basano sull’analisi scientifica del comportamento, per cui il cambiamento è il frutto di una serie di stimoli adeguati e di risposte positive, può determinare una forte riduzione di comportamenti disfunzionali ovvero ripetitivi o autolesionistici e aumentare la comunicazione e l’apprendimento. E’ quanto emerso dal convegno promosso da Angsa Campania svoltosi al Museo del Sannio nell’ambito della settimana dell’autismo incentrata sul ruolo della scuola nell’inclusione dei bambini e degli adolescenti con autismo.
RUBA LA PENSIONE AD UN CLIENTE: NEI GUAI 22ENNE
Aveva appena sottratto con abilità la somma di 720 euro ad un ignaro cliente con cui si era appartata in macchina nei pressi di via Compagna la cittadina rumena beccata dagli uomini della Squadra Volante. La ragazza, una prostituta 22enne, con destrezza gli ha sottratto dagli indumenti il denaro che l’uomo aveva prelevato poco prima alle Poste, come corrispettivo della pensione mensile, per poi uscire velocemente dall’auto e allontanarsi per le vie adiacenti. La vittima, accortosi di quanto accaduto, ha contattato immediatamente il 113 per richiedere l’intervento di una pattuglia. La ragazza al termine dell’attività investigativa è stata denunciata in stato di libertà.
GIRO D’ITALIA: SPESA DA 600MILA EURO
Quanto costerà la partenza della tappa del Giro d’Italia a Pesco Sannita? Oltre 608mila euro. Questo il progetto preliminare degli interventi relativi all’importante evento ciclistico mondiale, approvato nella giornata di ieri dall’amministrazione del comune sannita. Un quadro economico dettagliato, suddiviso in dieci voci di spesa: sarà ora compito del sindaco Antonio Michele presentare istanza di finanziamento alla Regione nell’ambito della Programmazione dei Fondi Europei 2014-2020, ma anche agli altri enti locali come Provincia, Ept e Camera di Commercio.
CALCIO, IL BENEVENTO BATTE IL VERONA
Il Benevento conquista la quarta vittoria in serie A e sale a quota 13 punti in classifica. Un bottino striminzito in termini di risultati, considerando le 13 lunghezze di distanza dalla zona salvezza, ma la prestazione positivissima è una iniezione di fiducia per preparare il futuro: i sanniti, fanalino di coda della massima serie, sfoderano una prova di grande carattere e battono un Verona inesistente e mai pericoloso. Ad aprire le marcature è Letizia, chiude Diabatè con una doppietta.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, nella sala Giunta di Palazzo Mosti si terrà una conferenza stampa sul tema: “Criticità gestionali pregresse dell’Asia Benevento SpA e iniziative intraprese dal nuovo management”. In serata ritorna l’appuntamento con la “Passione Vivente” nella Benevento Romana. L’evento, giunto alla sua VI edizione, sarà ospitato come sempre nello storico quartiere Triggio e nella splendida cornice dell’Arco del Sacramento. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con l’approfondimento sul calcio con “Terzo Tempo” e quello sull’attualità con “Lo Scacchiere”. Ospite di Antonio Tretola il presidente di Confindustria Filippo Liverini.