fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

San Marco dei Cavoti, tutto pronto per il premio letterario “Nero su Bianco”

Si tratta della VII edizione della kermesse culturale intitolata al giornalista e poeta Mino De Blasio che si svolgerà nel centro fortorino il 13 e il 14 aprile prossimi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il premio letterario “Nero su Bianco”, intitolato al poeta, scrittore e giornalista Mino De Blasio, si accinge ad ospitare la VII edizione, in programma a San Marco dei Cavoti nei giorni del 13 e 14 aprile.

Conferma di interesse e partecipazione da parte di scrittori e poeti provenienti da tutta Italia, che hanno concorso con oltre 160 opere di differenti tipologie per aggiudicarsi il “Provenzalino”, il logo ideato dai fondatori del premio per commemorare il legame del sempre amato Mino De Blasio con il paese di origine, di fondazione provenzale.

La kermesse letteraria anche in questa edizione si articolerà in due giornate, animate da personalità della cultura letteraria, e non solo, del territorio sannita e nazionale.

Venerdì 13,presso il Palazzo Marchesale in Largo Vicidomini alle ore 16.30 ci sarà il convegno di apertura nel segno della “libertà”, tema prescelto dagli organizzatori per la sezione annuale del premio riservato alle scuole.

Relazioneranno Maria Vittoria Barone, dirigente dell’Istituto Comprensivo di San Marco dei Cavoti, Rosanna Tremonte, docente presso il Liceo Livatino di San Marco dei Cavoti, Americo Ciervo, docente del liceo Giannone di Benevento e presidente ANPI della sezione sannita, Dino Meglio, campione olimpico e CT federale di scherma. Per l’apertura dei lavori sarà presente il arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca.

Sabato, come da tradizione, è la giornata interamente riservata alla letteratura, con l’incontro, in mattinata, dedicato agli autori risultati vincitori delle diverse categorie. Seguirà dalle 15.30 la cerimonia di premiazione, presso il centralissimo Palazzo Colarusso, con la presenza dell’editore, scrittore e critico letterario Sandro Gros-Pietro e dell’attore Gabriele Greco.

Soddisfazione e compiacimento sono espressi da parte degli organizzatori, che registrano annualmente un incremento significativo del livello qualitativo dei partecipanti, scrittori e poeti che, a vario titolo, stanno scrivendo le pagine della letteratura contemporanea con il loro estro e creatività.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 1 giorno fa

“Atlante delle nuvole”, le dichiarazioni congiunte di Raffaele Del Vecchio e Nino Lombardi

redazione 2 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 2 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 11 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content