fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 marzo 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ELEZIONI, L’ANALISI DI CACCIARI
“La crisi del Pd viene da lontanissimo è la crisi di una serie di forze tradizionali sia di centro che di sinistra”. Così il filosofo ed ex sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ha commentato l’esito delle elezioni dello scorso 4 marzo e il risultato deludente del Partito Democratico. Il docente universitario era nel Sannio per partecipare alla rassegna filosofica “Stregati da Sophia”. “Certo, Renzi ha commesso una serie interminabile di errori – ha aggiunto –, ma questo cambia poco in termini di percentuali di voto. De Luca è il contorno del contorno senza di lui avremmo fatto lo 0,1% in più e non cambiava niente. Se non si comprendono le ragioni profonde di questa crisi – ha spiegato Cacciari – non si potrà mai fare meglio”.

UNISANNIO, INNOVAZIONE E IMPRESE AL CENTRO
Fare innovazione con l’occhio attento alla sostenibilità è il trend contemporaneo delle imprese di maggiore successo che non si orientano solo al profitto ma anche alla responsabilità sociale degli effetti della propria attività economica. E’ quanto emerso dall’incontro svoltosi all’Unisannio, nell’ambito dell’iniziativa “Strategy@Work”, con Coelmo Spa, l’azienda specializzata nella progettazione, produzione ed assistenza post vendita di gruppi elettrogeni industriali e marini dal 1946. A portare la testimonianza di “Innovability”, ovvero la ricerca costante di soluzioni innovative che coniugano l’affidabilità delle fonti energetiche tradizionali con la sostenibilità delle energie rinnovabili, la vicepresidente di Coelmo Spa e cavaliere del Lavoro, Stefania Brancaccio.

NEL SANNIO ARRIVA LA BANDA ULTRALARGA
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha firmato la Convenzione con la Invitalia – Infratel Italia per portare la infrastruttura di banda ultralarga in tutti i Comuni sanniti ancora sprovvisti di Internet veloce. L’intesa, ha sottolineato Ricci, consentirà di portare la banda ultralarga anche nelle cosiddette “aree bianche”, cioè in quei territori per i quali nessun operatore privato di telefonia ha mostrato interesse ad intervenire per mancanza di remuneratività dell’investimento.

DONAZIONE DI ORGANI: L’ASL INCONTRA GLI STUDENTI
La Asl di Benevento aderisce al progetto regionale “La vita è…il dono più bello che ci sia” promuovendo una campagna di sensibilizzazione sul tema della donazione di organi nelle scuole secondarie di primo grado della provincia. Lo scopo è di promuovere la cultura della donazione di organi partendo dai più piccoli in modo che diventino essi stessi i diretti protagonisti dei messaggi di solidarietà attraverso elaborati creati insieme agli insegnanti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La GESESA SpA, nell’ambito del progetto per le scuole primarie e secondarie di primo grado, intitolato“H2SCHOOL”, in collaborazione con il Comitato UNICEF Provinciale di Benevento, e  in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua porta in scena lo spettacolo “H2Wow, l’importanza dell’acqua nella vita”. Approda in Valle Telesina il Progetto “Insieme”: Confindustria Incontra il Territorio, giunto al suo terzo appuntamento. A San Salvatore Telesino, presso l’Abbazia Benedettina del Santissimo Salvatore, è previsto con inizio alle ore 15.30 il terzo appuntamento di “INSIEME” con il quale Confindustria esce dai palazzi e incontra le imprese. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Terzo Tempo, il format di approfondimento sul Benevento Calcio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A Fragneto L’Abate asilo ed elementari chiusi venerdì 31 maggio per sospensione servizio elettrico

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

redazione 15 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 14 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 15 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content