fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie B2, Accademia vittoriosa in trasferta contro il fanalino Terracina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Trasferta finalmente vincente per l’Accademia che nella ventesima giornata del campionato nazionale di serie b2 femminile supera la Futura Volley Terracina con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-22, 25-12).

Contro l’ultima squadra del campionato, le giallorosse non commettono passi falsi e si portano a casa la vittoria senza particolari patemi centrando così la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Mai in discusione il risultato di una partita che ha visto l’Accadema sempre avanti e un Terracina che ha provato a disputare, riuscendoci tra l’altro, una gara generosa, ma il tasso tecnico differente è apparso davvero evidente.

Grazie ai tre punti di questa sera le beneventane agganciano momentaneamente la quintultima posizione e la quota salvezza, in attesa di conoscere il risultato tra Pallavolo Teatina e Minturno (ancora in corso al momento di chiudere). Con sei gare da disputare fino al termine del campionato l’obiettivo salvezza resta si ancora difficile ma ancora possibile. Per il Terracina invece la sconfitta di questa sera coincide anche con la matematica retrocessione, ma si tratta di un risultato ormai pronosticato già da settimane.

La cronaca – Accademia sul campo dell’ultima della classe per cercare altri tre punti preziosi in ottica salvezza, Terracina in campo per onorare al meglio il finale di stagione.

Partenza a senso unico con le giallorosse subito avanti 7-2 e set per loro in discesa. Terracina si ricompone dopo l’inizio negativo e si rifà sotto fino al 9-12 ma le beneventane allungano nuovamente (16-10) e rimettono le avversarie a debita distanza. Il parziale poi scivola via senza particolari apprensioni fino al 25-19.

Tanti errori per parte al servizio in avvio di secondo parziale ma è sempre l’Accademia a condurre con discreto margine (12-8). Terracina gioca con grande generosità ed agonismo, nonostante l’evidente gap tecnico, e trova l’aggancio sul 14 pari. Occorre un break di 6-0 all’Accademia per mettere in cassaforte anche il secondo set col punteggio di 25-22 alla terza occasione utile.

Terracina prima volta avanti nella partita sul 2-1 del terzo set, ma il vantaggio dura giusto un’azione perché le laziali  subisocono un altro break, stavolta di 12-0, da parte dell’Accademia che indirizza anche questa frazione in suo favore. Non c’è più partita fino al 25-12 finale.

Prossimo turno – L’Accademia è attesa sabato prossimo dalla gara casalinga contro la Virtus Orsogna (CH), una gara da vincere per continuare a sperare nella rimonta salvezza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 60 minuti fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

redazione 2 ore fa

L’olio della sannita Torre a Oriente unico campano al concorso nazionale Extra Cuoca

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la prima serata di Vinalia

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 60 minuti fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

redazione 4 ore fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content